Ultim’ora Sinner: l’addio è ufficiale | Il primo posto non è bastato: purtroppo è finito tutto

Jannik Sinner (Instagram) Lagazzettadiviareggio.it
In queste ore l’annuncio è ormai ufficiale: Jannik Sinner dirà addio al numero uno nel mondo. I fan sono già disperati..
Jannik Sinner è un nome e una garanzia e quando si tratta di lui, s’illuminano gli occhi a tutti gli italiani. Eppure, proprio in queste ore, il triste annuncio è stato ufficializzato e presto dovremo dirgli addio.
Inutile dire che il prossimo anno si prospetterà una stagione molto più complicata e dovremo salutare il primo al mondo..
In queste ore, il nome del miglior tennista al mondo è finito più e più volte in prima pagina. La motivazione? L’annuncio ufficiale che vedrebbe un cambiamento importante per Sinner. La notizia è immediatamente divenuta virale sui social e in molti utenti si sono iniziati a preoccupare per il futuro del ragazzo.
Ebbene sì: a fine stagione Jannik dovrà salutare un membro assai fondamentale del suo team. Ma ecco di chi si tratta.
L’addio a Jannik Sinner alla fine di questa stagione
Tra circa 10 giorni, Sinner tornerà ad allenarsi a Montecarlo, visto l’inizio del torneo 1000. Ad affiancarlo il suo team di fiducia, con Vagnozzi, Panichi, Badio e Darren Cahill. Tuttavia, quest’ultimo, ha annunciato proprio in questi giorni che a fine stagione lascerà il suo ruolo di allenatore per Jannik Sinner. Inutile dire che la notizia ha fatto disperare i fan del tennista e lo stesso Sinner sta provando da diversi mesi a convincerlo a rimanere anche il prossimo anno. Tuttavia, l’australiano sembrerebbe più convinto che mai e il suo saluto è ormai prossimo.
Ma chi potrebbe sostituire l’allenatore che ha reso ancora più prosperosa la carriera dello sportivo? Ci sarebbero già alcuni candidati.

Chi potrebbe sostituire Darren Cahill
Come riportato da Fanpage.it, sono stati fatti decine e decine di nomi che potrebbero sostituire Cahill. Tra questi troviamo Ivanisevic, il quale ha allenato per diverso tempo anche Djokovic assieme a Panichi e Badio. Anche Ljubicic, Moya e Magnus Norman potrebbero essere dei papabili nuovi membri del team di Jannik Sinner. Il ragazzo ha tuttavia espresso una preferenza per Furlan, che da pochissimo ha lasciato la collega Jasmine Paolini e condividerebbe l’italianità con il tennista. Oltretutto, Furlan è un noto tennista della nostra nazione, che raggiunse il numero diciotto della classifica ATP negli anni ‘90. Per diversi anni è stato un fantastico coach ed è riuscito a far prosperare la carriera della Paolini.
Insomma, nonostante l’addio di Cahill, Jannik può essere certo che finirà sicuramente in buone mani!