Cani, questo cibo va evitato come la peste: pensi che gli faccia bene ma non è così | Li uccidi senza saperlo

SOS cibo fatale per cani

Non dargli questo cibo o uccidi il tuo cane (pexels) - lagazzettadiviareggio.it

Non dare mai da mangiare al tuo cane questo cibo se non vuoi seppellirlo il giorno dopo. Per lui si parla di morte certa.

Praticamente ogni famiglia italiana ha almeno un cane e i modi per farlo crescere bene e in salute sono innumerevoli.

Se hai un animale domestico, devi sapertene prendere cura al meglio e devi amarlo e rispettarlo fino alle fine dei suoi giorni.

Tuttavia, non tutti sanno che ci sono alcuni alimenti fatalmente nocivi per il tuo amico a quattro zampe che potrebbero portarlo anche alla tomba.

Se hai l’abitudine di condividere con il tuo amico peloso ogni singola cosa, compresi alcuni tuoi pasti, non devi dargli per nessuna ragione al mondo questi specifici alimenti.

Se il cane mangia questo, muore l’istante dopo

È dura dover dire addio per sempre al proprio cane e non si vorrebbe mai fare, ma obiettivamente parlando la sua durata della vita è più breve di quella di un essere umano. Tuttavia, puoi goderti la sua compagnia il più a lungo possibile se lo tratti bene, lo curi e lo nutri con i giusti alimenti. Se, invece, dai da mangiare al tuo cane questi cibi rischi di ucciderlo molto prima di quanto non se ne andrebbe per cause naturali.

Non è vero che i cani possono mangiare qualsiasi cosa, anzi: ci sono dei cibi specifici che possono ucciderli in pochissimo tempo tra atroci sofferenze. Per evitare questa tragedia, informati e prendi nota sugli alimenti che il tuo cane non deve assolutamente ingerire. Alcuni cibi che a noi esseri umani fanno bene, ai cani risultano essere fortemente tossici e fatali quindi non condividere più nulla con il tuo amico a quattro zampe.

Mai più cibo in comune
Non dargli più nulla che mangi tu (pexels) – lagazzettadiviareggio.it

Morte certa con questi cibi

L’essere umano e il cane non sono la stessa cosa, quindi non credere che ciò che fa bene a te ha lo stesso effetto anche sul tuo amico peloso. Anzi, molto spesso è l’esatto contrario proprio come in questo caso. Ci sono tre alimenti specifici che a noi fanno molto bene perché ci danno energia e ci rinvigoriscono la salute, ma gli stessi tre cibi annientano il tuo cane. Stiamo parlando dell’uva, dell’uvetta e delle noci che, come detto, a noi fanno molto bene ma per il nostro cane sono come veleno.

L’uva e l’uvetta causano al tuo amico a quattro zampe letargia, depressione, iperattività, vomito e problemi renali. Invece le noci possono contenere un tipo di fungo che per noi è innocuo ma che per i cani è fortemente tossico tanto da provocarne persino la morte. Evita di dare al tuo cane anche le noci macadamia, dato che hanno una tossina che potrebbe causargli la paralisi. Insomma, dai da mangiare al tuo cane esclusivamente il suo cibo adatto senza condividere nulla con lui se non vuoi seppellirlo e piangerlo prima del tempo.