Se non volete rischiare non mangiatelo | Conad lancia un appello urgente: clienti nel panico, ecco cosa contiene

Allerta Conad (Facebook) Lagazzettadiviareggio.it
Allarme Conad! Un prodotto ha scatenato il panico dei clienti. Se non vuoi rischiare di sentirti male, non mangiarlo assolutamente..
I controlli della sicurezza alimentare fatti dal Ministero della Salute, sono fondamentali per il benessere delle persone. In queste ore, a finire al centro del mirino è stato proprio il famoso supermercato Conad.
Un prodotto in particolar modo, se mangiato, potrebbe mettere in pericolo la tua salute e quella della tua famiglia. Ma ecco di cosa si tratta.
Quando si tratta di prodotti non a norma, il Ministero della Salute è sempre vigile ai controlli, ponendo al centro la salute degli individui. Prima che un alimento finisca sulle tavole degli italiani, infatti, vengono fatti tutti i controlli necessari. Lo scopo è quello di evitare qualsiasi tipo incidente che possa allarmare il consumatore. Alcune volte, tuttavia, può capitare che il prodotto finisca comunque sugli scaffali dei supermercati.
Questa volta è capitato al Conad e, se anche tu non vuoi sentirti male, controlla di non aver acquistato questo alimento.
Il lotto che ha scatenato il panico tra le persone
Il supermercato Conad è riconosciuto dagli italiani per la sua qualità e per i suoi prezzi spesso convenienti. Proprio in queste ore, tuttavia, è stato richiamato un lotto di würstel di puro suino a marchio proprio. Si trattava di un prodotto particolarmente acquistato dalle persone e che ha da subito creato un bel po’ di panico. La causa di tale richiamo, come sottolineato dall’avviso ufficiale, è il riscontro di tracce di proteine nel latte, non dichiarate sull’etichetta. Un errore apparentemente innocuo che, tuttavia, potrebbe risultare pericoloso per tutte le persone che soffrono di allergie al latte.
Se anche tu sei tra queste, ecco tutte le informazioni necessarie sul prodotto in questione venduto al Conad.

Controlla anche tu di non averlo acquistato
Come riportato da IlFattoalimentare.it, il prodotto coinvolto nel richiamo è venduto in confezioni da 100g e ha come scadenza la data del 28/05/2025. L’azienda produttrice è il Salumificio Fratelli Beretta Spa, situata a Medolago in provincia di Bergamo e particolarmente conosciuta dalle persone. Controlla anche tu il marchio di identificazione: IT 368 L CE. Conad, in via precauzionale, ha lanciato un appello urgente ai propri clienti, avvisandoli di questo errore. Le persone allergiche alle proteine del latte potranno restituire questi würstel al punto vendita dove li hanno acquistati.
Insomma, non rischiare la tua salute con questo prodotto venduto tra gli scaffali Conad. Piuttosto fatti rimborsare il denaro o gettalo immediatamente via!