Lucca, incidente in via del Prete: soccorsi i 3 giovani coinvolti nello scontro tra una moto e un’auto

Le vetture si sono schiantate in via Del Prete - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it
Prima il terribile schianto, poi la corsa in ospedale: trasportati in codice rosso.
Nella notte tra il 29 e il 30 marzo, sulle strade di Lucca è avvenuto un brutto incidente tra due mezzi, un ‘automobile e una moto.
Le dinamiche non sono ancora del tutto chiare, del resto c’è stato poco tempo per capire cosa sia effettivamente successo e cosa abbia provocato l’incidente. Ma ad oggi sappiamo che l’episodio ha coinvolto alcuni giovanissimi.
Il bilancio è infatti di tre feriti, di cui 2 in modo grave. Poteva andare molto peggio, ma c’è voluto comunque l’intervento tempestivo dell’ambulanza.
Ancora da chiarire ciò che è successo
Era da poco passata la mezzanotte quando, tra sabato e domenica, due ragazzi erano a bordo di una moto e percorrevano via Del Prete, a Lucca. Gli inquirenti non hanno ancora ben chiaro che cosa sia successo davvero, ma le carrozzerie martoriate e la posizione di entrambi i mezzi offriranno sicuramente qualche spunto decisivo.
Ad ogni modo lo scooter e la vettura, una Bmw, sono entrate in collisione, facendo sbalzare violentemente dalla sella i diciannovenni, i quali sono caduti sull’asfalto per qualche decina di metri.

Indaga la Polizia
I soccorsi sono intervenuti immediatamente, fornendo le prime cure ai malcapitati e trasportandoli poi in codice rosso all’ospedale di San Luca. Le operazioni sono state condotte e coordinate dalla Croce Verde di Lucca, un’automedica e un’ambulanza della Misericordia, tutti accorsi sul posto dov’è avvenuto lo schianto.
Ferito anche l’autista della Bmw, portato in pronto soccorso insieme agli altri due suoi coetanei. Nonostante le loro condizioni fossero apparse piuttosto serie, tutte e tre le persone non risultano versare in condizioni critiche tali da mettere a repentaglio la loro vita. Una buona notizia dato che, viste le condizioni di entrambi i veicoli, poteva andare molto peggio.
Intanto gli agenti della polizia municipale della città di Lucca hanno iniziato le indagini per capire quale sia stata l’esatta dinamica del sinistro. I carabinieri hanno invece chiuso viale Carlo del Prete per circa un’ora, in modo da dare la possibilità agli operatori di liberare il manto stradale e ripristinare la viabilità.