Patrizia Mirigliani, il triste annuncio in questi minuti: “Sapeva valorizzare ogni ragazza” | Solo lacrime per la patron di Miss Italia

La patron di Miss Italia Patrizia Mirigliani - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it
Tutta la commozione di Patrizia Mirigliani, l’organizzatrice del celebre concorso di Miss Italia. Il dramma raccontato in diretta televisiva
Fino a qualche anno l’abituale e tradizionale concorso di Miss Italia era uno degli appuntamenti televisivi più apprezzati e attesi dal pubblico. Ogni anno veniva infatti garantita la diretta sui canali della RAI: c’erano insomma tutti i crismi dell’evento da non perdere.
Nelle ultime stagioni però lo storico concorso dal quale negli anni cinquanta uscirono alcune delle attrici più celebri del cinema italiano come Gina Lollobrigida e Sofia Loren, ha gradualmente perso in termini di appeal e interesse mediatico.
A dolersene nel corso della sua partecipazione al programma ‘La volta buona’, in onda su Rai Uno e condotto da Caterina Balivo, è stata colei che da sempre organizza e gestisce Miss Italia, Patrizia Mirigliani.
La figlia di Enzo Mirigliani, lo storico organizzatore e conduttore del concorso, ha fatto una panoramica sulla storia di Miss Italia e sull’enorme rilevanza, soprattutto di carattere sociale, avuta negli anni dell’immediato dopo guerra.
Patrizia Mirigliani, il ricordo che non passa: lacrime e commozione in studio
A proposito dell’impatto mediatico e dello spazio di rilievo che la TV di Stato ha sempre riservato allo storico concorso di bellezza, la Mirigliani ha voluto ricordare la figura di un amatissimo conduttore scomparso sette anni fa.
Per diciassette edizioni ‘Miss Italia‘ fu infatti presentato dall’indimenticato e ancora oggi amatissimo Fabrizio Frizzi, showman e conduttore scomparso sette anni fa a causa di una grave forma di neoplasia cerebrale.

Miss Italia, è stato il conduttore più amato di tutti i tempi: l’annuncio in diretta
“Per me lavorare con uno come Fabrizio Frizzi è stato un onore”, ha ricordato una Patrizia Mirigliani quanto mai commossa davanti a un’altrettanto emozionata Caterina Balivo. La bella conduttrice napoletana fu tra l’altro una delle concorrenti di un’edizione di Miss Italia di molti anni fa.
“Fabrizio era una persona splendida, sensibile e profonda. Ricordo quanto fosse premuroso con tutte le ragazze, molte delle quali non avevano alcuna esperienza televisiva. La sua attenzione nei confronti delle Miss era straordinaria, lui sapeva valorizzare ogni ragazza al massimo“. Il mondo dello spettacolo lo piange ancora e i suoi colleghi e amici più stretti ne conservano un meraviglioso ricordo.