Donne più belle d’Italia: si trovano tutte in questa regione | La ricerca non lascia dubbi, gli uomini si trasferiscono in massa

Quali sono le donne più belle d'Italia, il sondaggio - lagazzettadiviareggio.it - 20250324

Quali sono le donne più belle d'Italia, il sondaggio - lagazzettadiviareggio.it (Foto Pexels)

Le peculiarità fisiche, il carattere e le passioni le hanno rese prime in classifica: cosa dicono gli uomini su di loro.

In giorni in cui si discute del declino di Miss Italia, lo storico concorso che elegge la più bella del Paese, spunta in rete la classifica delle donne più belle dello Stivale.

Stilata in seguito ad un sondaggio condotto tra alcuni uomini, prende in considerazione non solo l’aspetto fisico, ma anche l’approccio alla vita, le passioni e il carattere.

E, se le donne sono tutte belle, pare proprio che quelle di questa regione superino ogni aspettativa e riescano ad attrarre l’attenzione di coloro che le incontrano.

Vediamo nel dettaglio chi si è conquistato i primi posti di questo sondaggio e per quale motivo. Attenzione: c’è una classifica anche per gli uomini.

Da Nord a Sud: le donne d’Italia sono tutte belle

I sondaggi condotti nel resto d’Europa hanno eletto la bellezza italiana la più ricercata in assoluto. Ma se si guarda solo al nostro Paese, cosa dicono le classifiche? A rivelarlo è stato un recente sondaggio condotto da Speed Vacanze, tour operator leader nei viaggi per single, che ha coinvolto più di 1000 dei suoi iscritti chiedendo loro dove avessero incontrato le donne più belle nel corso dei loro viaggi.

La stessa domanda è stata fatta poi alle donne, che hanno eletto i piemontesi come gli uomini più belli del Bel Paese. Il loro fascino nordico e quella carnagione chiara sembra abbia particolarmente attratto il sesso femminile, che ha messo al secondo posto gli uomini simpatici del Lazio e al terzo quelli testardi e orgogliosi della Sardegna.

La classifica delle donne più belle d'Italia, al primo posto le pugliesi - lagazzettadiviareggio.it - 20250324
La classifica delle donne più belle d’Italia, al primo posto le pugliesi – lagazzettadiviareggio.it (Foto Pexels)

La classifica delle donne più belle d’Italia

Il sondaggio condotto dal tour operator ha eletto le donne più belle d’Italia quelle del Sud e, più precisamente, le pugliesi. Dai tratti mediterranei, solari e piene di voglia di vivere, amanti della buona cucina, testarde, sensuali e leggermente permalose, sono loro quelle che hanno conquistato ben il 39 per cento degli intervistati.

Secondo posto, invece, per le donne del Friuli Venezia Giulia. Elette come le più belle d’Italia dal 29 per cento degli intervistati, colpiscono per i tratti nordici, la carnagione chiara e gli occhi lucenti. Apparentemente un po’ fredde e distaccate, nascondono un animo più caloroso del previsto. Medaglia di bronzo, invece, per le siciliane: il 15 per cento degli uomini le preferisce per quella bellezza senza tempo, per la silhouette formosa e il carattere forte e passionale che le contraddistingue.