Blatte nelle patate, scoperta horror in Italia | Stai attento a quelle che mangi: forse ce l’hai nella dispensa

Patate invase dalle blatte (canva) - lagazzettadiviareggio.it
SOS blatte nelle patate, potresti trovare l’ingrediente segreto tra i tuberi che hai a casa. Controlla bene o ti mangi gli scarafaggi.
In questo ultimo periodo non si fa altro che parlare di cucina alternativa e nuovi piatti preparati con ingredienti non convenzionali. Pare proprio, quindi, che i vegetariani e i vegani non siano più l’ultima novità.
Infatti adesso si potrebbe parlare di un’altra categoria di persone, gli insettivori: ovvero le persone che hanno cominciato ad aggiungere alla loro dieta gli insetti.
Nonostante la novità, però, non tutti sono pronti a mangiare gli insetti ma devi stare attento perché puoi comunque ritrovarti l’ingrediente segreto indesiderato tra i tuoi cibi.
Nel dettaglio, sono state scoperte delle blatte tra le patate che ognuno di noi potrebbe avere in dispensa. Quando vai a fare la spesa, accertati che non stai mettendo nel carrello anche gli scarafaggi oltre alle patate.
Blatte nelle patate, un incubo ad occhi aperti
Nessuno vorrebbe ritrovarsi delle blatte tra le mura domestiche, tantomeno nelle patate destinate ad un uso alimentare. Un vero e proprio incubo ad occhi aperti che ha colpito diverse persone diventate vittime degli scarafaggi nel piatto. Devi controllare minuziosamente prima di comprare le patate e portarle a casa o rischi di ritrovarti la cucina e i piatti invasi dalle blatte.
Le patate sono uno degli alimenti più consumati nella nostra cucina, dal momento che puoi prepararle in tantissimi modi diversi, ed è per questo che l’allarme coinvolge molte persone. Tuttavia, nessuno si era mai immaginato di aggiungere un ingrediente segreto tanto disgustoso come le blatte. Eppure di recente sono stati segnalati diversi casi di scarafaggi tra le patate, quindi tieni gli occhi bene aperti e controlla se anche tu hai in casa questi ospiti indesiderati.

Patate e blatte, nuova ricetta che nessuno ha chiesto
Le vittime delle blatte nelle patate appartengono ad una delle categorie più fragili tra la popolazione, vale a dire i bambini. Le segnalazioni, infatti, sono arrivate dalle scuole elementari della città di Milano e delle suo province. Le denunce hanno segnalato la presenza di diversi insetti nei piatti dei bimbi, tra cui gli scarafaggi.
Nel dettaglio, sono stati ritrovati esemplari di blatte nel purè di patate servito ai piccoli studenti durante l’ora di mensa a scuola. Una scoperta che inorridisce e che fa crescere la preoccupazione di ritrovarsi degli scarafaggi tra le patate che compriamo. Prima di scegliere l’alimento devi controllare che non siano presenti forme di vita indesiderate.