“5 mesi di vita”: Malgioglio, la notizia che gela l’Italia | Lacrime e sgomento dopo l’annuncio

Cristiano Malgioglio ha gelato tutti

L'ex cantante e ora opinionista televisivo Cristiano Malgioglio - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it

Cristiano Malgioglio ha svelato un retroscena legato alle sue condizioni di salute. Gli avevano pronosticato appena cinque mesi di vita

Cantautore, paroliere, opinionista televisivo, concorrente e giudice dei più importanti e seguiti talent e reality show in onda sulle reti Mediaset. Tutto questo e anche di più è Cristiano Malgioglio, personaggio celebre del piccolo schermo che tra qualche giorno festeggerà i suoi primi ottant’anni.

Malgioglio nel corso degli anni è diventato una figura molto apprezzata dal pubblico e più di recente anche sui social dove le sue performance televisive sono spesso e volentieri oggetto di animate e accese discussioni.

Non tutti sanno però che negli anni settanta il paroliere siciliano ha ottenuto grandi successi collaborando con alcune delle più grandi interpreti della musica italiana, da Mina a Patty Pravo passando per Ornella Vanoni e Loredana Bertè.

L’apice della carriera da cantautore per Malgioglio arrivò nel 1974 quando grazie ad un brano scritto da lui, ‘Ciao cara come stai?’, Iva Zanicchi vinse il Festival di Sanremo. Da allora pur continuando a scrivere brani ha acquisito grande popolarità grazie alle apparizioni televisive.

Cristiano Malgioglio, la drammatica scoperta: tutti i dettagli

Poco tempo fa il noto opinionista ha svelato un retroscena a dir poco agghiacciante: anni orsono scoprì, quasi per caso, di avere un melanoma, un tumore maligno della pelle che può portare alla morte in pochissimo tempo.

Fu un momento drammatico in cui Malgioglio credeva di andare incontro al peggio nell’arco di pochissimo tempo. Per fortuna il destino e la dea bendata non gli hanno voltato le spalle come lui stesso ha confessato durante un’intervista concessa a Verissimo.

Cristiano Malgioglio e il tumore
Malgioglio disse di avere cinque mesi di vita – Instagram – Lagazzettadiviareggio.it

Cristiano Malgioglio, solo cinque mesi vita: il dramma in diretta

Nel salotto di Silvia Toffanin il cantautore catanese ha rivelato di aver scoperto il tumore durante un esame molto comune, la mappatura dei nei. Ad aver capito subito la gravità della situazione fu un luminare della dermatologia, il professor Mercuri.

Se non avessi incontrato lui o l’avessi trascurato, perché dovevo partire in Brasile per la promozione del disco, sarei morto. Mi disse che se non mi fossi operato avrei avuto solo cinque mesi di vita, stavo impazzendo“. Per fortuna tutto è andato nel migliore dei modi e oggi Cristiano Malgioglio gode di ottima salute: a quasi ottant’anni ha ancora la forza e l’energia di un giovane.