Re Carlo, che disgrazia: dopo Harry lo saluta anche lui | Royal Family spaccata a metà

Re Carlo d'Inghilterra è sempre più solo - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it
Un’altra potenziale clamorosa spaccatura scuote la famiglia reale inglese. Re Carlo III d’Inghilterra appare ormai sempre più isolato
Le divisioni all’interno della famiglia reale inglese sono ormai nette e forse non più sanabili. I rapporti tra il secondogenito del Re Carlo e la principessa Diana, il principe Harry, sono ormai ridotti ai minimi termini.
Il duca del Sussex ha infatti lasciato l’Inghilterra da più di un anno e non sembra avere la minima intenzione di farvi ritorno. Harry vive negli Stati Uniti, in California, insieme alla moglie Meghan Markle e alle loro due bambine.
I legami tra la coppia e il resto della famiglia per quanto ancora in essere sul piano squisitamente formale, sono invece quasi azzerati nella sostanza. Re Carlo e Camilla e il principe William e Kate Middleton sono infatti lontanissimi non solo dal punto di vista geografico.
Il Principe di Galles e primogenito dell’attuale monarca è già considerato dai media il re d’Inghilterra ‘in pectore’. In pochi scommettono sulla longevità del padre che a 77 anni deve fare i conti con uno stato di salute quanto meno precario.
Re Carlo, l’abbandono è definitivo: ormai è quasi solo
William in effetti si sta comportando a tutti gli effetti quasi come un regnante. E tra l’altro a quanto pare avrebbe in animo di modificare fin da subito alcuni protocolli che per tradizione nessuno prima di lui aveva messo in discussione.
Le indiscrezioni in tal senso arrivano direttamente da fonti molto vicine a Buckingham Palace, secondo cui il principe di Galles è pronto a introdurre cambiamenti significativi in merito alla durata e allo svolgimento dei viaggi all’estero.

Re Carlo, anche il principe Williams lo abbandona? Gli indizi parlano chiaro
Stiamo parlando dei tour reali che secondo la visione di William andrebbero modificati rispetto agli attuali protocolli. Com’è noto i membri più importanti della Famiglia Reale partono spesso per viaggi che durano più giorni. William invece starebbe pensando di accorciarli e anche di ridurre il numero di persone in partenza.
Una fonte vicina alla Royal Family ha spiegato al Sunday Times: “È probabile che la modalità in cui ha viaggiato il principe William si vedrà sempre di più in futuro: un tour di pochi giorni e in solitaria“. Su GB News si scrive: “Il principe sta rimodellando il protocollo reale con un nuovo approccio ai tour all’estero, optando per viaggi più brevi e di maggiore impatto sociale“.