“Il prossimo Papa l’ha deciso Trump”: bomba improvvisa dagli USA | L’erede di Bergoglio ha un nome e un cognome

Papa Francesco

Papa Francesco e Donald Trump (Instagram) Lagazzettadiviareggio.it

Il successore di Papa Francesco è già stato deciso! E a farlo è stato proprio Donald Trump, il Presidente degli Stati Uniti d’America.

Dopo queste ultime durissime settimane per Papa Francesco, in molti hanno cominciato a chiedersi chi possa essere il futuro erede di Bergoglio. A rispondere a questa domanda è stato direttamente il Presidente degli USA: Donald Trump.

Lo statunitense avrebbe già scelto e sui social è cominciato a circolare il nome e il cognome del futuro Sommo Pontefice.

Papa Francesco ha fatto preoccupare il mondo intero a causa di una fortissima polmonite bilaterale. Le sue condizioni di salute lo hanno costretto al ricovero all’interno del Policlinico Gemelli di Roma, sotto estrema osservazione. Alcune voci di corridoio, addirittura, avevano ipotizzato che il Sommo Pontefice fosse deceduto e che stavano aspettando un po’ di tempo prima di avvertire il mondo intero.

Eppure, il Papa ha smentito tutti quanti e ha salutato il mondo intero dalla finestra dell’ospedale. Donald Trump, tuttavia, si era già mosso per scegliere il prossimo Erede.

Lo zampino di Donald Trump all’interno del Vaticano

Come ben sappiamo, l’erede di Bergoglio dovrà sottoporsi ad un lungo processo di selezione in cui: dovrà essere già un cardinale e dovrà ottenere il voto del Conclave. Eppure, sembrerebbe che questa attenta prassi possa essere manomessa dal Presidente degli Stati Uniti d’America. Come riportato da Il Politico Web, gli USA desidererebbero un Papa americano. Proprio per questo motivo, Washington starebbe spingendo affinché Raymond Burke sia il prossimo erede di Bergoglio. L’uomo non è un nome qualunque ed è noto agli americani per le sue idee conservatrici, le critiche alle politiche migratorie e le sue affermazioni contro Francesco.

Sui social è poi cominciata a circolare una teoria sulla questione, appoggiata da moltissimi utente in rete.

Post su X
Commento su X (X) Lagazzettadiviareggio.it

La teoria scoppiata sui social

Su X è apparso il commento di un utente che ha condiviso con le altre persone la sua teoria al riguardo: “Perché pensate che stia succedendo tutto così in fretta dopo l’elezione di Trump? È già stato deciso, sarà lui il prossimo Papa e lo ha deciso Trump”. A detta di molte persone, dunque, il lungo processo che dovrebbe essere eseguito per l’erede del Sommo Pontefice, sarà completamente tagliato e orchestrato da Donald Trump.

Non ci resta quindi che vedere, in futuro, se la teoria circolata in rete sia effettivamente la verità e se Burke prenderà il posto di Papa Francesco.