Al Bano, il tragico annuncio è appena arrivato: commozione infinita durante la diretta | Tutta Italia piange all’unisono

Al Bano e Romina all'apice del successo

Al Bano e Romina negli anni d'oro - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it

Al Bano ha trascorso una vita ricca di soddisfazioni ma segnata purtroppo da un dolore lancinante che non riuscirà mai a superare

Un’esistenza vissuta tutta di corsa, tra mille emozioni e altrettante soddisfazioni professionali. Albano Carrisi, per tutti semplicemente Al Bano, a maggio prossimo festeggerà i suoi primi ottantadue anni di vita.

Del ragazzo ingenuo che con la valigia in mano lasciò la sua Cellino San Marco in cerca di fortuna non v’è più traccia, se non per un’umiltà di fondo che niente e nessuno è riuscito mai a cancellare.

Ancora oggi Al Bano è resta quel ragazzo semplice figlio di contadini che ha avuto la capacità e il talento per sfondare nel mondo dello spettacolo. Prima in coppia con la sua ex moglie, la cantante e attrice americana Romina Power, e poi da solista, l’interprete pugliese è diventato una stella del firmamento musicale italiano.

In oltre mezzo secolo di carriera è diventato un protagonista assoluto del mondo dello spettacolo, acquisendo una straordinaria popolarità anche all’estero. Dalla Russia alla Germania fino alla Cina e all’Australia, Al Bano è un’autentica celebrità.

Al Bano, la confessione arriva in TV: spettatori sconvolti

Tra tante soddisfazioni e gioie che ne hanno caratterizzato così tanti anni di carriera il cantante pugliese ha dovuto affrontare, ormai più di trent’anni fa, il dolore più atroce e devastante che possa capitare a un uomo: la perdita di un figlio.

In questo caso parliamo di uno dei fatti di cronaca più misteriosi ed enigmatici degli ultimi trent’anni, la scomparsa di Ylenia Carrisi. La primogenita di Al Bano e Romina sparì nel nulla durante le festività di Capodanno del 1993 mentre si trovava a New Orleans.

Ylenia Carrisi con il padre
Al Bano con la figlia Ylenia – Ansa – Lagazzettadiviareggio.it

Al Bano, il dolore non passerà mai: parole terribili

Domenica scorsa Al Bano è stato ospite per l’ennesima volta di Domenica In dove ha risposto alle domande di Mara Venier. Tra i vari temi affrontati c’è stato spazio anche per la vicenda di Ylenia. Una vicenda che ancora provoca un dolore indicibile.

Il destino mi ha fregato, ricordo ancora tutto della tragedia con mia figlia. Sentivo tutto, ma non mi è stato possibile. Impostavo le cose in un modo, ma andavano in un altro. Ne parleremo in un’altra puntata – ha dichiarato visibilmente commosso -. Si toccano delle corde interiori dentro che non riesco a dire”.