Ferie raddoppiate, altro che un mese all’anno | Con questo trucchetto ho fregato anche il capo: non ha potuto dirmi di no

Ferie allungate

Ferie raddoppiate (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Sei stanco di avere solamente una settimana di ferie all’anno? Ecco il trucchetto per fregare il tuo datore di lavoro.

In Italia, parlare di ferie è sempre un argomento che fa discutere. Ogni anno, infatti, i lavoratori hanno diritto a un minimo di 4 settimane di ferie (circa 20 giorni lavorativi). Seppur possa sembrare abbastanza, a volte il tempo può essere poco e c’è il bisogno di riposarsi un po’ di più.

E se ti dicessi che esiste un metodo intelligente per raddoppiare i tuoi giorni di ferie? Da adesso il tuo capo non potrà più dirti di no.

Sei anche tu stanco di lavorare tutti i giorni e non avere più tempo per te? Sogni anche tu di partire per qualche settimana al mare e staccarti completamente dallo stress della città? Beh, forse c’è un trucchetto intelligente di cui dovresti essere a conoscenza e che utilizzano gran parte delle persone nella nostra nazione.

Soltanto in questo modo potrai rilassarti finalmente per più di una settimana e goderti un po’ di vita lontano dal lavoro.

Il sistema di accumulo delle ferie in Italia

Per capire come sia possibile ottenere più giorni di riposo, è fondamentale capire il meccanismo con cui si accumulano le ferie in Italia. Ogni mese, il lavoratore guadagna una parte delle ferie annuali che corrispondono generalmente a due giorni e mezzo. Questi giorni, successivamente, si sommano nel corso dell’anno e possono essere presi in qualsiasi momento. La legge, inoltre, prevede che le ferie vengano utilizzate entro l’anno successivo a quello in cui sono state maturate. Ciò significa solamente una cosa: è possibile accumulare giorni di ferie da un anno all’altro.

Il segreto per raddoppiare le ferie è dunque molto semplice e lo hai sempre avuto davanti agli occhi..

Ombrellone al mare
Ferie al mare (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

Il trucco per raddoppiare i giorni di riposo

In poche parole quindi, il trucco per raddoppiare le ferie è molto semplice e probabilmente non ci avevi mai pensato: basta accumulare le ferie non godute dell’anno precedente. Quindi, anziché utilizzare tutte le ferie che hai maturato quest’anno, lascia che una parte venga accumulata per l’anno successivo. Soltanto in questo modo potrai sfruttare una scorta extra di giorni e arrivare fino a 20 giorni consecutivi di puro relax. La cosa veramente interessante è che, dal punto di vista legale, non c’è nulla di strano in questo metodo.

Insomma, raddoppia anche tu le tue ferie e goditi più riposo. Non dovrai più preoccuparti di chiedere favori al tuo capo!