Più mangi più dimagrisci | Ecco la dieta che ha sconvolto i nutrizionisti: anni di studio buttati al vento

C'è una dieta speciale per dimagrire - Depositphotos - Lagazzettadiviareggio.it
È possibile mangiare di più e dimagrire? A quanto pare si può a patto che si seguano determinate regole. Vediamo di che si tratta
Non sembra verosimile, eppure pare sia tutto vero: l’ultima frontiera del dimagrimento prevede la possibilità di mangiare più del solito. Più si mangia e meno chili si prendono. In fondo è il sogno di milioni di persone: mangiare tanto e bene e perdere peso allo stesso tempo.
In realtà abbiamo a che fare con un nuovo regime alimentare molto specifico caratterizzato da un equo e preciso bilanciamento di tutte le principali sostante nutritive. Andiamo a scoprire di cosa si tratta in concreto.
Da quando esistono le diete il principio ispiratore è stato sempre lo stesso: mangiare di meno riducendo il consumo di grassi e calorie con l’obiettivo di veder scendere i chili sulla bilancia. In questo caso parliamo di qualcosa di inedito.
Questa dieta innovativa e per certi versi rivoluzionaria si chiama “Reverse Diet” e sta guadagnando consensi e e soprattutto adepti, soprattutto perché promette di invertire i risultati delle diete restrittive e di far dimagrire mangiando di più. Ma cosa c’è di vero?
Ecco la super dieta rivoluzionaria: i dettagli
La Reverse Diet consiste in un approccio alimentare che prevede un aumento graduale delle calorie dopo un periodo di restrizione calorica. L’obiettivo è riattivare il metabolismo e favorire la perdita di grasso.
La dieta prevede un aumento graduale delle calorie, concentrandosi in particolare sui carboidrati. Si monitorano peso, misure e livelli di energia e si adattano le calorie in base ai risultati concreti che sono stati ottenuti.

Dieta per dimagrire, fate attenzione: scatta l’allarme
Questo nuovo regime alimentare aiuta a riattivare il metabolismo rallentato dalle diete restrittive e grazie all’aumento dei carboidrati può migliorare l’umore e i livelli di energia di cui abbiamo bisogno. Infine consente di mangiare una notevole varietà di alimenti.
I nutrizionisti però, o quanto meno la maggioranza di loro, sottolinea la necessità di compiere ulteriori e più approfondite ricerche in merito alla ‘Reverse Diet‘. Infatti se non eseguita correttamente può portare a un aumento di peso. Ciò detto si consiglia di iniziare la giornata con un’abbondante colazione, prediligendo pasti proteici e il consumo di riso integrale, cereali e bevande come il succo di mirtilli o una spremuta di frutta.