LICENZIATO IN TRONCO: Terremoto Rai, cacciato via senza diritto di replica | Un volto amatissimo costretto all’addio

Licenziato in tronco dalla RAI

Il logo della RAI - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it

Clamoroso ribaltone in RAI. Nelle ultime ore un personaggio molto apprezzato e amato dal pubblico televisivo è stato costretto ad andarsene

L’addio improvviso di Amadeus, che ormai quasi un anno fa accettò la maxi proposta del gruppo Discovery, non ha prodotto il tracollo di ascolti tanto temuto l’estate scorsa dai vertici della RAI. Anzi, le scelte compiute dalla dirigenza di Viale Mazzini si sono rivelate vincenti.

La più significativa e indovinata di tutte è stata senza ombra di dubbio il lancio come conduttore di punta del giovane showman Stefano De Martino. L’ex ballerino di ‘Amici’ alla guida di ‘Affari tuoi‘, il game show in onda su Rai Uno nell’access prime time, ha fatto registrare ascolti record.

Un successo quasi senza precedenti per De Martino e per l’azienda di Viale Mazzini, tornata a recitare il ruolo di emittente di punta del sistema televisivo italiano. Un altro programma che ha avuto un percorso trionfale è stato ‘Ballando con le Stelle’.

Il ‘dancing show’ ideato e condotto da Milly Carlucci aveva destato qualche preoccupazione a causa di una stagione tutt’altro che esaltante. La conduttrice ed ex giornalista abruzzese aveva però rassicurato tutti garantendo un rilancio in grande stile dello spettacolo del sabato sera.

RAI, cacciato senza complimenti: è successo tutto in fretta

La promessa è stata ampiamente mantenuta, alla luce del clamoroso successo ottenuto dall’ultima edizione di Ballando: un ritorno ad altissimi livelli che ha scatenato l’entusiasmo dei dirigenti della TV di Stato.

Eppure è proprio all’interno del programma di punta della stagione autunnale che si è consumato un addio doloroso e per molti versi sorprendente. Uno dei grandi protagonisti del ‘dancing show‘ è stato infatti costretto a dire addio al suo ruolo.

La denuncia di Angelo Madonia
Il noto ballerino Angelo Madonia – Instagram – Lagazzettadiviareggio.it

RAI, stavolta a Viale Mazzini l’hanno fatta grossa: spettatori sconvolti

Stiamo parlando del maestro di ballo Angelo Madonia, licenziato in tronco a pochissime puntate dalla conclusione. Madonia, che faceva coppia con Federica Pellegrini, nel corso della sua partecipazione a ‘Domenica In’ ha spiegato le ragioni del suo addio. “Sono stato licenziato perché mi sono comportato in maniera non in linea con la giuria ma ho precisato che dopo nove settimane avrei voluto che si parlasse del sacrificio di Federica Pellegrini“.

Incalzato dalle domande di Mara Venier, Madonia ha aggiunto: “Sono un professionista, il più titolato tra i maestri di ‘Ballando con le stelle‘, non volevo che la mia vita privata eclissasse il mio lavoro. Non c’è stato nessuno scontro con Federica Pellegrini e non ho comunicato con lei in tempo solo perché ho saputo di essere stato licenziato con un comunicato RAI”.