Addio WhatsApp, nel 2025 si chiude un’era | Sembrava solo una bufala: da questa data si torna agli SMS

Whatsapp

Scaricare Whatsapp (DepositPhotos) Lagazzettadiviareggio.it

Preparati a dire addio all’app di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo. WhatsApp chiuderà nel 2025, è ufficiale.

Whatsapp è indubbiamente l’applicazione di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo. Eppure, proprio in queste ore, è stata annunciata una triste notizia: dovremo presto dirgli addio. Non si tratta di una bufala, ma di un’orrenda verità e gli stessi sviluppatori lo hanno confermato.

Nel 2025 saremo quindi costretti a tornare a utilizzare gli SMS, ma eccoti spiegato nel dettaglio perché.

Whatsapp è sicuramente una delle applicazioni più amate dalle persone. Grazie ad essa, infatti, è possibile messaggiare gratuitamente e in qualsiasi parte del mondo. Per non parlare delle decine di funzionalità permesse, come inviare sticker, immagini, audio, gif, file, documenti, condividere storie e chi più ne ha ne metta. Se anche tu la utilizzi abitualmente per comunicare con amici, parenti o colleghi, forse c’è un dettaglio di cui dovresti essere a conoscenza.

Tra non molto, infatti, potremmo dirgli addio per sempre. Inutile dire che la notizia ha terrorizzato il mondo intero.

L’annuncio che nessuno si aspettava

Proprio come tutte le altre applicazioni, anche nel caso di Whatsapp è necessario, ogni tot di tempo, aggiornarla. Questo ci permette di goderci ogni nuova funzionalità e non rimanere mai indietro con i tempi. Eppure, a partire dal prossimo 5 maggio, una buona fetta della popolazione mondiale potrebbe ricevere una terribile notizia: i loro smartphone non saranno più compatibili con l’app di messaggistica gratuita. L’allarme rosso è divenuto immediatamente virale sui social e da giorni non si sta praticamente parlando d’altro.

Occhio quindi se anche tu possiedi questo modello di telefono, perché potresti salutare per sempre Whatsapp.

Whatsapp
Donna che usa Whatsapp (Canva) Lagazzettadiviareggio.it

I telefoni che non saranno più compatibili con WhatsApp

Come riportato da LiberoQuotidiano.it, a dover salutare per sempre l’applicazione saranno tutti gli smartphone fabbricati nel 2012 e nel 2013. Si tratta della fine di un’era e anche i più nostalgici e restii al cambiamento saranno ‘costretti’ ad aggiornarsi. I modelli che non saranno più compatibili con Whatsapp saranno: il Galaxy S3, il Galaxy Ace 3, il Galaxy Note II, il Galaxy S4, il Moto G, Droz Razr Hd, Optimus G, Nexus 4, G2 Mini, XPeria Z, XPeria SP, XPeria T, XPeria VApple. Anche l’iPhone 5S e l’iPhone 6 non saranno più abilitati al suo utilizzo.

Insomma, se anche tu possiedi almeno uno di questi smartphone e senza Whatsapp non puoi ‘vivere’, non avrai alcuna scelta. In questo 2025 sarai costretto a cambiare il tuo telefono!