Mozzarella, ecco la lista dei marchi scadenti | Scandalo in Italia: la più buona la trovi al discount

Mozzarelle pessime (befunky) - lagazzettadiviareggio.it
La mozzarella più deliziosa di tutte non la trovi nei Superstore mega-famosi, ma nel discount sotto casa. Sembra assurdo ma è così.
Uno dei prodotti tipici del Bel Paese è la mozzarella, un ingrediente che viene utilizzato in numerosissime ricette 100% Made in Italy, prima tra tutte: la pizza.
Proprio per l’appartenenza all’Italia, i dati che sono venuti fuori dopo un recente studio proprio sulla mozzarella hanno lasciato tutti senza parole.
Il test condotto ha dimostrato che la mozzarella più buona venduta in Italia non si trova tra gli scaffali dei più noti supermercati, bensì tra quelli del discount snobbato da molti.
Questo risultato ha messo in evidenza, ancora una volta, come l’apparenza inganna quasi sempre e come i marchi famosi spesso possono deludere le aspettative dei clienti.
Test inimmaginabile sulla mozzarella
Di recente Altroconsumo, l’associazione dei consumatori, ha voluto analizzare 19 mozzarelle diverse vendute in svariati supermercati sparsi per tutto il territorio italiano con l’unico scopo di trovare quella più buona tra tutte. I risultati di questo test hanno fatto emergere una verità che nessuno poteva mai immaginarsi, nemmeno nei suoi sogni più sfrenati.
Su diciannove mozzarelle, soltanto una ha deliziato i palati e gli occhi dei degustatori di Altroconsumo. Analizzando il prodotto su territorio nazionale, dove è nato e cresciuto, il test avrebbe dovuto portare a risultati migliori ma la realtà è che soltanto una mozzarella su diciannove è praticamente perfetta. Inoltre, questa eccellenza non è venduta nei Superstore più “altolocati” ma nel discount sotto casa di chiunque.

La mozzarella del discount è la migliore
Premettendo che i discount offrono prodotti più che commestibili e buoni, è logico pensare che le eccellenze culinarie si trovino nei Superstore più famosi e reclamizzati in televisione. Invece la realtà dei fatti è del tutto diversa e oltre ad avere il prezzo migliore e abbordabile per tutti, adesso i discount vendono anche prodotti migliori.
Uno in particolare è stato eletto dai degustatori di Altroconsumo come venditore della miglior mozzarella e stiamo parlando del discount di categoria media più famoso in tutta Italia. Si tratta del Lidl che, ancora una volta, dimostra la sua potenza nel rapporto qualità-prezzo. È proprio a Lidl che Altroconsumo ha trovato la mozzarella più bella e buona tra le diciannove analizzate ed assaporate. Nel dettaglio, si tratta della mozzarella Merivio che viene prodotta per Lidl da Granarolo Spa, ovvero uno dei principali stabilimenti nel settore lattiero-caseario, pasta secca e alimenti vegetali.