Test visivo, guarda l’immagine e trova il gattino | Hai soltanto 20 secondi: lo fanno fare ai piloti militari

La prova per dei veri geni

Il test visivo più difficile (befunky) - lagazzettadiviareggio.it

Mettiti alla prova e trova il gattino nascosto. Il 99% fallisce e chi lo trova può iscriversi all’aereonautica militare oggi stesso.

Così come il fisico, anche la mente dev’essere stimolata ad allenata costantemente per poter ridurre il suo inevitabile invecchiamento e rallentarlo il più possibile.

Se vuoi allenare il tuo cervello devi fare svariati test al giorno per aumentare le tue capacità cognitive e migliorarle sempre di più.

Ci sono numerose tipologie di test che puoi fare e le trovi comodamente in rete (o anche comprando libri appositi).

Tuttavia, internet ti offre una vasta gamma di test e tutti a portata di un click. Puoi trovare test visivi ed illusioni ottiche, test matematici, test logici e test psicologici. Quello di oggi è un test visivo molto difficile che richiede una capacità di osservazione molto sviluppata.

Test visivo impossibile, l’1% ci riesce

Il test visivo di oggi è davvero ostico e soltanto i più bravi riesco a superarlo, tanto che potrebbe essere utilizzato come prova extra per chiunque voglia entrare a far parte dell’aereonautica militare. È risaputo che per poter pilotare gli aerei si deve avere una vista eccezionale e questo test visivo lo supera solo chi ha un occhio di falco.

Tutto quello che devi fare è osservare bene l’immagine, come in un qualsiasi altro test visivo, e riuscire a trovare il gattino nascosto in soli 20 secondi. La difficoltà è che l’immagine da studiare è un’immensa distesa di mele verdi, tutti elementi tondeggianti e dello stesso colore che confondono l’occhio umano. Devi concentrarti e trovare il musetto del gatto che si nasconde tra i cerchi. Ovviamente anche il gattino è colorato di verde, per complicare ulteriormente la prova.

Ecco il musetto
Trovato il gattino (befunky) – lagazzettadiviareggio.it

Test visivo, soluzione

In 20 secondi devi riuscire ad escludere ogni tipo di distrazione e a trovare il musetto del gatto che si nasconde in questa immagine. Questo test visivo è tanto complicato che quasi tutti hanno fallito la ricerca, ma chi ha avuto successo può vantarsi di avere una vista e uno spirito di osservazione alla pari dei migliori piloti al mondo.

Se sei riuscito a trovare il gatto entro i 20 secondi senza aiuto, complimenti. Se, invece, hai fallito non ti abbattere: devi solo allentarti di più e con maggiore costanza e vedrai che le due doti visive miglioreranno a visto d’occhio. La soluzione è presto detta: suddividendo mentalmente l’immagine in quattro quadrati, il musetto del gattino si trova nello spazio in basso a sinistra. Allena sempre la tua mente e mettiti alla prova con test sempre più difficili per aumentare le tue capacità.