Acqua in bottiglia, i risultati dei test sono da brividi | Questi celebri marchi sono i peggiori: ti fanno bere i pesticidi

Acqua in bottiglia contaminata

Acqua in bottiglia letale (befunky) - lagazzettadiviareggio.it

SOS acqua in bottiglia, questi marchi sono tanto famosi quanto nocivi. Se continui a bere quest’acqua finisci in ospedale.

Di recente, l’acqua in bottiglia è entrata al centro di una forte discussione riguardante le sue proprietà e la presenza di pesticidi che potrebbero distruggerti l’organismo.

Poco tempo fa sono stati condotti alcuni test che hanno dimostrato dei risultati incredibili. Nel dettaglio, le analisi hanno evidenziato che i marchi di acqua in bottiglia più noti sono anche quelli più contaminati.

Se le acque nocive sono anche quelle più famose, vuol dire che sono anche quelle più consumate e questo significa che la maggior parte degli italiani si sta dissetando con più pesticidi che acqua.

Controlla bene prima di scegliere l’acqua in bottiglia da portarti a casa dal supermercato, perché potresti metterti nel carrello un biglietto di prima classe per l’ospedale.

Acqua in bottiglia contaminata, i test sono scioccanti

Secondo quanto riportato da TrevisoToday, la rivista leader nei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori (vale a dire il Salvagente) ha di recente eseguito alcune analisi sui 18 marchi più famosi in Italia di acqua in bottiglia. I risultati dei vari test hanno fatto emergere una verità agghiacciante: quasi tutti i campioni analizzati sono contaminati da pesanti e pericolosi pesticidi.

Nelle acque contaminate sono stati ritrovati fino a quattro tipi diversi di pesticidi, tra cui gli interferenti endocrini come il Propiconazolo e la Cipermetrina. Inoltre sono state rilevate anche sostanze nocive per l’organismo che possono degradarsi fino a diventare dei composti cancerogeni come, ad esempio, il Bifenile. Queste acque, se consumate, potrebbero annientarti la salute e farti finire all’ospedale con il codice rosso.

Acqua fatale
Bottiglia d’acqua assassina (befunky) – lagazzettadiviareggio.it

Attenzione a cosa bevi o finisci in ospedale

Tra i 18 campioni di acqua in bottiglia che il Salvagente ha analizzato e di cui ha riportato i dati, soltanto quattro marchi sono risultati privi di pesticidi. Per tutti gli altri quattordici esemplari, le analisi finali sono risultate piuttosto preoccupanti e in molti stanno bevendo un’acqua contaminata proprio perché i marchi presi in esame sono tra i più consumati.

È bene sottolineare un piccolo ma fondamentale dettaglio, ovvero che le tracce ritrovate in questi test sono molto al di sotto dei limiti massimi di sicurezza imposti dalla legge. In altre parole, la quantità di pesticidi ritrovata in 14 bottiglie d’acqua su 18 non è illegale e il Salvagente ha voluto sottolineare come i test condotti non abbiano ritrovato nessun parametro fuori norma.