Pensioni aprile, ufficiale: modificata la data del pagamento | Ecco il giorno esatto del prossimo accredito

Due anziani in pensione (Corporate+) Lagazzettadiviareggio.it
Ad aprile, riceverai il pagamento della pensione prima del tempo. La notizia è stata ormai ufficializzata. Ma ecco la data.
Hai anche tu raggiunto dopo anni di fatica e lavoro la pensione? Il mese di aprile potresti riceverla prima del tempo e la notizia è stata ufficializzata dal Governo. Ma quale sarà la data in cui potresti vedere arrivare il denaro in questione?
Ecco tutto quello che dovresti sapere sul prossimo accredito di aprile e perché non sarà il primo del mese come da consuetudine.
Nella nostra nazione, molte persone che vivono grazie alla pensione si ritrovano a dover fare i conti con un problema serio: la difficoltà di arrivare a fine mese con il denaro ricevuto. Per questo motivo, tutte le modifiche riguardanti i pagamenti delle pensioni sono sempre un tema caldo e ogni cambiamento potrebbe fare la differenza per tante famiglie. Ma cosa accadrà nel mese di aprile?
Poste Italiane ha appena annunciato una novità che cambierà le date dell’accredito. Eccoti dunque spiegati tutti i dettagli che devi conoscere.
Segnati subito questa data sul calendario
Al contrario degli altri mesi, le pensioni di aprile arriveranno in anticipo nelle tasche degli italiani. Poste Italiane ha annunciato che l’accredito arriverà il 26 di marzo, quindi prima del previsto. Si tratta di un cambiamento decisamente importante che permetterà alle persone di far fronte alle proprie necessità con maggiore tempestività. In questo modo, tutti i clienti che possiedono una carta Postamat, una carta Libretto o una Postepay Evolution potranno prelevare i loro soldi dagli sportelli automatici Postamat. Attraverso questa funzionalità non sarà dunque necessario recarsi presso gli uffici postale e stare in fila.
Le pensioni verranno distribuite seguendo la lettera iniziale del cognome, con una suddivisione precisa delle date.

Le date precise delle pensioni di aprile
Come riportato da Comune.Mondovi.cn.it, gli italiani in pensione riceveranno dunque il proprio denaro seguendo questo ordine: dalla A alla B giovedì 26 marzo, dalla C alla D venerdì 27 marzo, dalla E alla K sabato 28 marzo (mattina), dalla L alla O lunedì 30 marzo, dalla P alla R martedì 31 marzo e dalla S alla Z mercoledì 1° aprile. Per una maggiore comodità, avrai la possibilità di consultare l’elenco degli uffici postali abilitati e le relative date sul sito ufficiale di Poste Italiane. In alternativa potrai contattare gratuitamente il numero verde 800003322.
Insomma, non lasciare che questa novità ti colga impreparato: segnati subito la data sul calendario e preparati a ritirare la tua pensione in anticipo nel mese di aprile!