Lavatrice, per pulire la guarnizione c’è solo un modo | Fallo spesso e distruggi la bolletta

Mai vista una lavatrice così pulita

Pulisci la guarnizione così e non pensarci più (befunky) - lagazzettadiviareggio.it

Smetti di sprecare tempo e denaro e impara a pulire la guarnizione della lavatrice nel migliore dei modi. Risultati pazzeschi.

La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici a cui è impossibile rinunciare e proprio per questo motivo è presente in ogni singola abitazione.

Tuttavia, questo elettrodomestico è anche uno tra i più ostici in materia di bolletta e se utilizzato nel modo sbagliato può farti lievitare i costi mensili fino alle stelle.

Per poter abbattere i costi in bolletta causati dalla tua lavatrice, devi imparare come pulirla nel miglior modo possibile.

In particolare, pulire ed igienizzare la guarnizione della tua lavatrice non solo ti garantirà un buon odore e l’eliminazione di germi e batteri che possono formarsi al suo interno, ma potrai anche dimezzare le bollette di casa.

Lavatrice, manutenzione essenziale

Sapendo che la lavatrice è un elettrodomestico che lavora con acqua e sapone, in molti pensano che non abbia bisogno di ulteriore pulizia. Questo è un grosso errore perché all’interno dell’elettrodomestico, se poco pulito, possono formarsi colonie di germi, batteri e muffe che vanno ad intaccare le capacità della lavatrice.

Se non pulisci ed igienizzi il tuo elettrodomestico con costanza, quest’ultimo comincerà a lavare i panni con scarsi risultati, inizierà ad emettere cattivi odori, consumerà più energia e, alla fine, si romperà definitivamente. Se non pulisci la guarnizione della tua lavatrice avrai vestiti maleodoranti e bollette bollenti che ti salassano ogni mese.

Igienizza la lavatrice
Pulizia al primo posto e costi dimezzati (befunky) – lagazzettadiviareggio.it

Pulisci la guarnizione e distruggi i costi in bolletta

La lavatrice si sporca facilmente e la guarnizione è una delle parti che si contamina per prima. Per fortuna, però, anche la sua pulizia è altrettanto facile e può essere eseguita da chiunque. Puoi optare per dei prodotti specifici ma se vuoi risparmiare parecchi soldi e adottare un comportamento green, allora scegli i trucchetti della nonna. I rimedi casalinghi tramandati tra le generazioni sono quelli che garantiscono un risultato eccellente con il minimo sforzo e la minima spesa.

Per poter pulire la guarnizione in modo impeccabile ed eliminare i cattivi odori e la carica batterica puoi usufruire di alcuni ingredienti che trovi nella tua cucina. Ti serve soltanto un panno morbido imbevuto in una miscela di acqua e aceto bianco. Per garantirti una pulizia totale non tralasciare nessun angolino e pulisci accuratamente ogni singolo centimetro della guarnizione in gomma della tua lavatrice. Se la sporcizia è particolarmente ostica, utilizza uno spazzolino con del bicarbonato di sodio e poche gocce d’acqua. Invece, se noti la presenza di muffa usa la soluzione composta da succo di limone, acqua e acqua ossigenata a 30 volumi.