Buono postale al 7%: i più lungimiranti lo hanno già sottoscritto | Pochi anni e ti ritrovi un patrimonio

Super buono postale in arrivo

Un buon fruttifero postale - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it

Una buona notizia per tutti i risparmiatori: c’è un buono postale dal rendimento a dir poco favorevole. Parte la corsa a sottoscriverlo

In un periodo di grave incertezza economica, con una crisi che continua a far sentire i suoi effetti nefasti, arriva una notizia più che confortante per milioni di cittadini e risparmiatori. Poste Italiane ha infatti introdotto un nuovo buono postale con un tasso di interesse del 7%, che ha immediatamente attirato l’interesse dei risparmiatori.

Non poteva essere diversamente, alla luce di un rendimento di gran lunga superiore a quello della stragrande maggioranza dei Buoni Fruttiferi Postali. A quanto pare si tratta di un prodotto del tutto nuovo e inedito.

Grazie a questo prodotto infatti tutto coloro che avranno voglia di investire i propri risparmi con la speranza di guadagnare il più possibile d’ora in poi potranno sfruttare uno strumento decisamente redditizio.

Dopo un periodo di vacche magre i Buoni Fruttiferi Postali tornano a essere una scelta di investimento quanto mai azzeccata. In particolare quest’ultimo buono sta attirando l’attenzione di molti risparmiatori, soprattutto di coloro che guardano al futuro con lungimiranza.

Buono postale, un rendimento super: risparmiatori in estasi

Per chi non lo sapesse i BFP sono emessi da Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato italiano, il che li rende un investimento sicuro e affidabile. Il rendimento del 7% annuo, inoltre, è particolarmente vantaggioso rispetto ad altre forme di investimento a basso rischio.

Grazie al rendimento molto elevato e alla capitalizzazione degli interessi il buono al 7% permette di accumulare un patrimonio significativo in pochi anni. Per fare un esempio concreto  investendo 10.000 euro dopo 10 anni il risparmiatore se ne troverebbe ben 19.600 euro.

Le poste hanno emesso il super buono
Una filiale delle Poste Italiane – Ansa – Lgazzettadiviareggio.it

Buono al 7%, un’occasione da non perdere: ecco i dettagli

Non è un caso che sia stato sottoscritto soprattutto da risparmiatori con un orizzonte temporale di medio-lungo periodo, come genitori che vogliono garantire un futuro ai propri figli o persone che vogliono integrare la propria pensione.

In effetti si tratta di un’opportunità da non perdere. La durata decennale e un rendimento annuo del 7% ne fanno uno dei migliori strumenti d’investimento nel mercato caratterizzato da tassi di interesse mediamente bassi. Senza considerare la possibilità di andarlo a riscattare dopo i primi 12 mesi, un vantaggio di non poco conto. In sintesi il buono postale al 7% rappresenta un’ottima opportunità per chi vuole investire i propri risparmi in modo sicuro e redditizio.