WhatsApp, come sbloccare i messaggi anonimi | Scrivi a chiunque senza farti riconoscere: ci riesce anche un bambino

Messaggio WhatsApp (Adobe Stock) Lagazzettadiviareggio.it
Vuoi inviare un messaggio anonimo? Da adesso potrai farlo direttamente con WhatsApp. Ecco il trucchetto magico e semplice.
Tutti quanti utilizziamo giornalmente Whatsapp per messaggiare con amici, parenti o colleghi. Questa applicazione è ricca di funzionalità che possono permetterci di fare qualsiasi cosa. E tu, ad esempio, eri a conoscenza del fatto che puoi inviare dei messaggi in forma anonima?
Per farlo dovrai seguire questi semplicissimi passaggi e pensa che potrebbe riuscirci anche un bambino!
Whatsapp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata in tutto il mondo, per le svariate funzioni presenti e per la qualità della sua comunicazione. Grazie ad essa, infatti, è possibile messaggiare in qualsiasi parte del mondo e in maniera completamente gratuita. Se anche tu utilizzi questa app da anni, forse c’è una funzione che non hai mai utilizzato davvero.
Grazie ad essa, avrai la possibilità di contattare qualcuno senza il bisogno di mostrargli il tuo numero di telefono, mantenendo così la tua privacy.
Come messaggiare su WhatsApp in forma anonima
Come ben sappiamo, durante l’iscrizione a Whatsapp è richiesto un recapito telefonico da allegare per poter messaggiare con i propri contatti. Eppure, seguendo alcuni semplici passaggi, è possibile usufruire dell’applicazione anche in forma completamente anonima. Una delle soluzioni più semplici ed immediate per non mostrare il proprio numero di telefono, è quella di acquistare una nuova SIM, per associarla poi a Whatsapp e mantenere la propria privacy. Come spiegato dettagliatamente da Money.it, è possibile tuttavia trovare un’alternativa un po’ più complicata.
Esistono infatti alcuni siti online in cui è possibile utilizzare alcuni numeri di telefono ‘usa e getta’, senza il bisogno di acquistare una SIM nuova. Ma ecco quali sono.

I numeri di telefono temporanei per mantenere la privacy
Uno dei servizi online che potresti utilizzare è freeonlinephone.org. Tuttavia, digitando ‘temporary number SMS’ online, è possibile trovare svariate soluzioni per ottenere un numero di telefono temporaneo. In questo modo, quando installerai l’applicazione di Whatsapp sul tuo dispositivo potrai inserire il numero di telefono ottenuto. A questo punto non ti resterà che inserire il codice di attivazione che ti verrà inviato tramite SMS e il gioco sarà fatto. Nel caso in cui tu voglia mantenere al 100% la tua privacy, potresti addirittura utilizzare un nome e una foto profilo differenti dai tuoi reali.
Insomma, avevi mai provato ad utilizzare questo trucchetto per messaggiare anonimamente su Whatsapp? Potrai scrivere a chiunque senza il necessario bisogno di farti riconoscere!