Vasco Rossi, l’ultimo annuncio fa piangere tutti | Una tragedia per tutta la città e non solo

Vasco Rossi commuove i fan - lagazzettadiviareggio.it (Foto screenshot Youtube @ArmandoJournalist)
Il Kom, lontano dall’Italia, lancia un messaggio che lascia il popolo della rete senza parole: il disastro è davvero un colpo al cuore.
La rockstar più amata d’Italia continua a vivere la sua vita lontano dalla Penisola, in attesa di tornare a popolare gli stadi con un altro tour già sold out.
Vasco Rossi può essere considerato come uno dei simboli del nostro Paese, un uomo dei record: è in assoluto il cantante che ha avuto il maggior numero di spettatori paganti ad un concerto, 225173 al Modena Park 2017.
Amatissimo dal suo “popolo” e seguito costantemente sui social dai fan, Vasco ama condividere con tutti la sua quotidianità a Los Angeles, la città che lo ospita quando è lontano dall’Italia.
E, proprio prima di partire dall’America, ha lanciato un messaggio che ha commosso i fan: la sua decisione ha scatenato i commenti di tutti.
Vasco Rossi pronto a lasciare Los Angeles
Da diversi anni, Vasco Rossi vive a Los Angeles nel periodo in cui non è impegnato nei vari tour in giro per l’Italia. Questa decisione deriva dalla voglia di vivere la quotidianità come tutti senza necessariamente essere assalito dai fan mentre è in giro per strada. La California lo aiuta a rilassarsi, a stare lontano da ogni genere di stress e a ricaricarsi prima di tornare a cantare negli stadi della Penisola.
Qui, infatti, Vasco Rossi si allena ogni giorno passeggiando sulle colline di Los Angeles per arrivare in forma davanti al suo popolo. Queste sono le sue ultime ore in California e, a breve, prenderà l’aereo per fare rientro in Italia, tra i fan che non aspettano altro che il suo ritorno in quel di Zocca, sua città natale. Ma prima di lasciare Los Angeles, Vasco ha preso una decisione importante che ha comunicato via social a tutti.

L’annuncio di Vasco: il web in delirio
“Ultimo giorno a L.A. Mi sono allenato… rilassato…e sono pronto per cominciare l’avventura con voi negli stadi – si legge in uno dei suoi ultimi post su Instagram – .Torno in Italia… lascio la mia abitazione a disposizione di famiglie che hanno perso la loro casa”.
Vasco, uomo dal grande cuore, ha deciso di “prestare” la sua dimora californiana ai cittadini di Los Angeles che sono stati privati della loro casa in seguito agli incendi che hanno colpito la zona. I fatti di cronaca risalgono allo scorso gennaio, quando imponenti incendi hanno devastato oltre 150 chilometri quadrati di territorio. Ad oggi, si contano 29 persone morte, oltre 6mila case e 16mila “strutture” danneggiate o completamente distrutte.