Addio alla famosa catena di vestiti | Chiude all’improvviso dopo 100 anni: distrutta una storia fatta di gloria

Chiusure in vista per molti negozi - Depositphotos - Lagazzettadiviareggio.it
Il settore dell’abbigliamento sta conoscendo la crisi più devastante dell’ultimo mezzo secolo. Intere catene di negozi stanno per chiudere
In un periodo di crisi economica che non accenna a diminuire giungono notizie sempre più allarmanti da diversi settori dell’economia italiana. L’ultima novità a tal proposito lascia senza parole milioni di cittadini e di consumatori.
Un’autentica batosta per l’intero settore dell’abbigliamento: uno dei marchi storici e più apprezzati dai cittadini deve fare i conti con una serie di chiusure che mettono a rischio la sua stessa sopravvivenza.
È da qualche anno in realtà che le catene di abbigliamento del nostro Paese, anche le più longeve e forti sotto l’aspetto economico, attraversano una crisi le cui ragioni sono molteplici. La recessione economica, la concorrenza spietata del commercio online e i cambiamenti nei gusti dei consumatori hanno messo a dura prova celebri marchi, che faticano a resistere.
Anche una catena come questa che da oltre un secolo rappresenta un punto di riferimento per milioni di persone è arrivata ad un punto di non ritorno. E pensare che i suoi negozi, presenti in tutte le principali città italiane, sono sempre stati sinonimo di qualità, eleganza e stile.
Catena di abbigliamento in crisi, i rischi sono elevati
Si tratta di un marchio conosciuto a tutti i livelli da persone appartenenti a generazioni diverse. Se non l’avete già indovinato parliamo di COIN, la catena di abbigliamento per eccellenza del nostro Paese.
COIN ha vestito intere famiglie, accompagnandole nei momenti più importanti della loro vita. Purtroppo si è venuto a sapere che lo scorso 15 gennaio ha chiuso uno storico punto vendita situato nel Nord del Paese.

Chiusura totale, non se ne esce: una tragedia annunciata
Il negozio in questione si trovava a Grugliasco, comune del torinese, all’interno di un noto centro commerciale. La fine dell’attività di questo punto vendita assai frequentato nella zona rappresenta un segnale profondo di una crisi di cui purtroppo ancora non si conosce ancora la reale portata.
Un pezzo di storia della moda italiana potrebbe presto sparire del tutto lasciando un vuoto incolmabile. Un simbolo di tradizione e qualità che non esisterà più. La chiusura di COIN avrebbe un impatto devastante sui dipendenti che possono ritrovarsi senza lavoro da un giorno all’altro.