Hanno provato in tutti i modi: dramma Al Bano, purtroppo non ce l’ha fatta | La triste notizia in queste ore

Il cantante Al Bano - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it
Al Bano è ancora oggi un protagonista del panorama musicale italiano. Nelle ultime ore però ha vissuto un dramma del tutto inatteso
Ad infliggergli l’ultima delusione professionale è stato Carlo Conti. Il conduttore fiorentino lo ha infatti escluso dai 30 cantanti big che hanno preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo. Al Bano però ha incassato con stile una bocciatura che era convinto di non meritare.
L’ultra ottantenne cantante pugliese non vuole però arrendersi: avrebbe infatti deciso di compiere un altro tentativo il prossimo anno. Nel frattempo ha scelto di dedicarsi alle molteplici attività che lo coinvolgono ormai da anni.
Nel corso della sua vita, che gli auguriamo ancora molto lunga, l’artista di Cellino San Marco ha attraversato momenti di splendore e di felicità, ma ha conosciuto anche la tragedia che un genitore non vorrebbe mai vivere: la scomparsa di una figlia.
Sono trascorsi più di trent’anni da quando la primogenita di Al Bano e Romina Power, Ylenia Carrisi, scomparve nel nulla senza lasciare traccia nei giorni in cui si trovava negli Stati Uniti in occasione delle festività di Capodanno.
Al Bano, il dramma all’improvviso: è intervenuto subito
La tragedia della morte presunta della figlia ha segnato in modo indelebile la vita di Al Bano che è comunque riuscito a farsi coraggio e ad andare avanti. Il successo, che per fortuna non è mai mancato, lo ha accompagnato in tutti questi anni.
La musica gli ha garantito significativi guadagni, profitti che l’artista pugliese ha reinvestito nella sua amatissima terra, tanto da realizzare una piccolo impero agricolo. Al Bano ha creato dal nulla un resort di lusso. le ‘Tenute Al Bano‘, una sorta di paradiso verde incastonato a Cellino San Marco.

Al Bano, la decisione è definitiva: non poteva fare altrimenti
La gestione di questo mega resort è affidata da anni a una cooperativa, la Nostalgia, che ha sempre versato al cantante un robusto affitto mensile. Ad occuparsi dell’ospitalità all’interno della tenuta è un manager belga, Olivier Verbeleen, che ricopre il ruolo di direttore della struttura ricettiva. A gestire il ristorante ‘Don Carmelo‘ è invece una giovane manager pugliese, Annamaria Verri. Ed è tra questi due che è divampato un acceso conflitto che è toccato ad Al Bano risolvere in tempi brevi.
Il direttore del resort ha accusato di ‘gestione disastrosa‘ la responsabile del ristorante che ha rispedito con decisione al mittente gli addebiti. A quel punto Al Bano ha messo fine alla querelle sottraendo il ristorante dalla responsabilità del manager belga e affidandolo completamente alla Verri. Così è arrivata la pace.