Allarme formaggio, prima di mangiarlo controlla il lotto | Avviso urgente del Ministero: ritirato da ogni supermercato

Maxi richiamo per il formaggio nocivo

Formaggio killer, richiamo urgente (befunky) - lagazzettadiviareggio.it

Maxi-richiamo per questo formaggio potenzialmente mortale. Prima di comprarlo e mangiarlo, controlla il lotto.

Quando vai a fare la spesa non sai mai cosa metti davvero nel tuo carrello, perché potresti portarti a casa un alimento nocivo per la tua salute.

È quello che è successo alle persone che hanno deciso di acquistare e consumare un determinato tipo di formaggio che ha fatto scattare l’allarme sanitario.

Il Ministero della Salute ha emanato un avviso urgente riguardante un formaggio molto pericoloso che se ingerito può provocare gravi danni alla salute.

Il comunicato è stato emanato con tutti i dettagli per poter identificare il formaggio contraffatto, quindi prima di scegliere quale prodotto comprare devi controllare il numero del lotto.

Formaggio nocivo, se lo mangi rischi grosso

Non è la prima volta che un maxi-richiamo fa scattare l’allarme su un alimento in particolare e lo fa ritirare dai supermercati nel minor tempo possibile. Si agisce così per evitare che più persone vengano colpite dal prodotto nocivo pagandone le conseguenze. Questa volta è toccato ad un formaggio ben preciso molto consumato tra i clienti.

Il massiccio richiamo è stato fatto a seguito di una segnalazione che indica la sospetta presenza di Escherichia coli STEC dopo che è stato rinvenuto un caso di sindrome emolitico uremica (SEU). I consumatori che hanno mangiato questo formaggio si sono poi sentiti male e le autorità sanitarie hanno evidenziato ben undici casi di SEU tra gli adulti.

Attenzione al numero del lotto
Prendi nota e segnati il numero del lotto interessato (befunky) – lagazzettadiviareggio.it

Occhio al numero

Il richiamo urgente riguarda un preciso formaggio prodotto a grandi quantità e consumato da molti cittadini. Stiamo parlando del formaggio a latte crudo Morbier a marchio Beillevaire. Lo stabilimento di produzione si trova nell’area industriale chiamata La Seiglerie, a Machecoul-Saint-Meme, in Francia con marchio di identificazione FR 44.087.045 CE. Il mese scorso un altro richiamo urgente era stato emanato per alcuni formaggi prodotti dall’azienda francese Jean Perrin e adesso continuano gli avvisi sanitari per i formaggi 100& Made in France.

Il formaggio altamente nocivo per la salute di chi lo consuma è venduto sottovuoto in fette da 200 grammi e in pozioni da 1,5 kg. I lotti interessati sono molteplici e devi stare attento a questi precisi numeri: 2491093, 2492780J, 2493591, 2510600, 2491861 e 2492254P con svariate date di scadenza non specificate nel richiamo. Se ti trovi in vacanza in Francia, o vivi lì da qualche tempo, stai alla larga da questo specifico formaggio ed evitalo come la peste se non vuoi passare il proverbiale brutto quarto d’ora finendo in ospedale intossicato.