Lucca: Basketball Club segna un altro risultato importante | Classifica e prossime gare

Giocatori Basket - Facebook (Basket Club Lucca) - Lagazzettadiviareggio.it
Ancora un successo per il Basket Club Lucca: ora il cammino si fa interessante, così come la posizione in classifica.
Continua la grande cavalcata del Basket Club Lucca che macina successi e diventa una delle favorite per il campionato.
L’ultima apparizione sul parquet degli uomini di Olivieri è stato un successo da non sottovalutare e ha raccontato molto delle potenzialità di questa squadra.
Contro il Gulliver Derthona, il Lucca Basketball Club vince con un convincente 87-44 e blinda un’importante posizione in classifica.
Un risultato importante
Il match si è disputo al Palasport cittadino e ha messo di fronte due squadre talentuose e di grande prospettiva. I Piemontesi hanno messo in campo un quintetto di tutto rispetto e hanno dimostrato che anche una squadra con un’età media molto bassa può rendere al massimo.
Sono stati proprio gli ospiti ad impensierire i padroni di casa fin dai primi minuti di gioco, mettendo a segno una lunga serie di +2 che ha subito indirizzato la partita. In pochi minuti infatti il risultato era di netto vantaggio per il Derthona. I ragazzi di Ansaloni hanno infatti chiuso la metà del primo quarto in vantaggio per 5/11.

La rimonta e la vittoria
Dopo la strigliata a bordo campo e la doccia fredda del tabellone, i ragazzi di Olivieri si sono ripresi la partita e hanno cominciato la rimonta. Un aiuto fondamentale è arrivato da Bersanti e Simonetti, i quali hanno portato il Basket Club Lucca a tre lunghezze dalla squadra piemontese in pochi minuti, fino al timeout chiesto dall’allenatore della squadra di casa.
Ma è nel secondo quarto che arriva il sorpasso definitivo del club lucchese, che si porta sul 32-22 dopo 4 minuti di gioco, chiudendo poi il quarto sul 38/32. Nell’ultimo quarto tutto diventa più facile, complice soprattutto la stanchezza da entrambe le parti e la consapevolezza per gli ospiti di non poter rivaleggiare i padroni di casa. Alla fine sarà Simonetti il man of the match con 19 punti a referto, seguito da Tempestini (17) e Dubois (14). Per il Basket Club Lucca è la seconda vittoria consecutiva nei Play in Gold, ora a pari punto con Oleggio Magic Basket. Il prossimo appuntamento sul parquet per la squadra toscana è previsto per il 2 marzo in trasferta a Pavia contro Riso Scotti.