“Dovremo vaccinarci ancora”: nuova pandemia, conferma ufficiale dagli USA | Il Covid in confronto è stato una passeggiata

In arrivo un nuovo virus letale

Arriva una nuova pandemia - Ansa - Lagazzettadiviareggio.it

Da qualche settimana giungono indiscrezioni inquietanti in merito all’arrivo di un nuovo virus molto più potente e pericoloso del Covid-19

La drammatica pandemia del 2020 innescata dall’arrivo di un virus fino a quel momento sconosciuto, oltre a stravolgere la vita di miliardi di persone in tutto il mondo ha lasciato strascichi e conseguenze di cui vedremo ancora i segni negli anni a venire.

È fuori discussione che quel coronavirus, universalmente noto come il Covid-19, abbia inciso profondamente sullo stile di vita e sulle abitudini di tutti. Per fortuna grazie al lavoro straordinario di scienziati e ricercatori nel giro di qualche anno il virus è stato prima contenuto e poi disinnescato.

Proprio quando il mondo sembrava aver tirato un sospiro di sollievo, direttamente da accreditati laboratori di ricerca americani e cinesi sono arrivate notizie riguardanti l’arrivo imminente di un nuovo coronavirus.

Si tratterebbe di una tipologia dalla carica virale molto più aggressiva e pericolosa. E come se non bastasse, autorevoli scienziati hanno rivelato che molto prima di quanto si possa immaginare l’umanità potrebbe fare i conti con una devastante epidemia.

Covid, il suo successore è molto più aggressivo: la rivelazione sconvolgente

Per ora si tratta, è doveroso sottolinearlo, di mere ipotesi. Ad oggi, ribadiamo, non c’è ancora nulla di concreto. È doveroso però che il mondo dell’accademia e della scienza metta in guardia i governi dei singoli Paesi su possibili nuovi nemici.

Dicevamo della Cina: ebbene proprio dal Paese del Dragone giunge la notizia della scoperta di un nuovo coronavirus dei pipistrelli che, almeno in teoria, potrebbe trasmettersi dall’animale all’uomo proprio accaduto col SARS-CoV-2. Il virus è stato identificato per la prima volta in un pipistrello giapponese a Hong Kong. Per ora sembra che i rischi di un salto dall’animale all’uomo sono molto bassi.

L'annuncio di Bill Gates in diretta
Un posto al veleno contro Bill Gates – X – Lagazzettadiviareggio.it

Covid, la profezia in diretta TV: spettatori sconvolti

Anche negli Stati Uniti la paura di un nuovo virus micidiale per l’uomo è più forte che mai. A dir poco sconvolgenti in tal senso sono state le dichiarazioni del celebre miliardario americano Bill Gates, il re dell’informatica.

Intervenuto in diretta nel corso del programma ‘Che tempo che fa’, in onda domenica sera sul Canale NOVE di proprietà del gruppo Discovery, Gates ha preannunciato l’arrivo di un altro virus e di una nuova pandemia sottolineando che tutti dovremmo tornare a vaccinarci. Speriamo non sia così…