Poste Italiane, megaofferta sul buono fruttifero al 7%: guadagno garantito | Un treno che non passa 2 volte

Investire denaro- Foto di Jakub Zerdzicki da Pexels-LaGazzettadiViareggio.it
Poste Italiane offre una grande opportunità di guadagno da cogliere al volo: ecco di cosa si tratta e cosa fare per aumentare i propri profitti.
Oggi sembra essere diventato sempre più difficile riuscire a trovare un investimento sicuro all’interno del grande mare di possibilità sul mercato.
I tassi di interesse particolarmente bassi hanno spinto gli italiani a cercare alternative affidabili per far fruttare i propri risparmi.
Quello che si cerca è un investimento capace di garantire rendimenti interessanti senza esporsi alle fluttuazioni del mercato azionario.
In risposta a queste esigenze Poste Italiane ha sempre rappresentato un punto di riferimento per chi desidera soluzioni a basso rischio.
Buono fruttifero postale al 7%: come funziona e quali sono le caratteristiche
I buoni fruttiferi postali, che sono emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato, sono anche tra le scelte più opzionate per chi vuole mettere da parte i propri risparmi con sicurezza. Di recente tra le offerte più allettanti di questi buoni spicca quella che promette un rendimento annuo lordo del 7%, percentuale piuttosto allettante per investitori e piccoli risparmiatori.
Si tratta di un buono che, oltre a un tasso altamente competitivo, offriva anche la possibilità di rimborso anticipato dopo soli 12 mesi, mantenendo gli interessi maturati fino a quel momento. Al rendimento si affiancano, quindi, caratteristiche di flessibilità e accessibilità. Bisogna precisare che il buono fruttifero postale lanciato sul mercato prevede una durata massima di 10 anni. Il prodotto è consigliato, quindi, sia a chi vuole far fruttare i propri risparmi nel lungo periodo, sia per chi cerca una soluzione temporanea con un rendimento superiore rispetto ai classici conti deposito o titoli di Stato.

Buoni postali: occasioni da non perdere per far fruttare i risparmi
La risposta del pubblico è stata entusiastica. In pochi mesi dall’emissione la sottoscrizione del buono fruttifero al 7% ha raggiunto numeri straordinari. Si può dire che si tratta, senza ombra di dubbio, di una delle offerte più richieste degli ultimi anni, capace di attirare sia gli investitori tradizionali, sia chi non è particolarmente avvezzo al mondo della finanza.
Come in tutti i casi di buoni postali, anche per questa offerta il tempo a disposizione per coglierla è stato limitato. Sono molti i risparmiatori ad essere rimasti a bocca asciutta considerando l’attuale scenario economico, in cui strumenti di investimento a rischio contenuto e con rendimenti così elevati sono sempre più rari. Ci sarà da attendere la presentazione di nuove proposte con caratteristiche simili per acciuffare l’opportunità di un notevole investimento.