Lucchese, situazione allo sbando: stipendi non pagati e l’ex presidente dimissionario non è rintracciabile

Lucchese, situazione allo sbando

Pallone - LaPresse - Lagazzettadiviareggio.it

Situazione surreale in casa Lucchese con i giocatori che non ricevono più lo stipendio e l’ex presidente irrintracciabile.

La Serie C è nuovamente scossa da una situazione societaria insostenibile e al limite della realtà.

Questa volta è la Lucchese, squadra che milita nel girone B della Serie C, a dover fare i conti con una dirigenza praticamente sparita nel nulla, con i giocatori che non ricevono più lo stipendio e il futuro della squadra sempre più allo sbando.

Una situazione surreale emersa durante la conferenza stampa post partita vinta contro il Perugia. Alle domande dei giornalisti hanno risposto il mister Giorgio Gorgone, che al suo fianco aveva il direttore generale Riccardo Veli.

Società allo sbando

Di certo la conferenza stampa post partita della Lucchese non sarà ricordata per i festeggiamenti per la vittoria contro il Perugia per 2 a 1, anzi. Il clima durante la conversazione con i giornalisti è stato surreale e il mister delle Pantere ha reso la chiara idea di quanto la situazione in casa Lucchese sia al limite del sopportabile.

Mister Gorgone ha ricordato il fatto che ad oggi gli stipendi non sono stati pagati e che, con ogni probabilità, non verranno pagati da nessuno. La società e i suoi rappresentanti sembrano essere scomparsi, soprattutto dopo le recenti compravendite del club, che hanno visto la Slt di Sampietro subentrare alla Sanbabila.

Società allo sbando
Stadio Porta Elisa di Lucca – Wikipedia – Lagazzettadiviareggio.it

Il presidente non risponde al telefono

A preoccupare ora è la tenuta della squadra, martoriata dal mancato pagamento degli stipendi e che deve farsi carico di tutti i tipi di costi, come ad esempio i viaggi per le partite in trasferta. Una situazione che continua da ottobre, come ricorda mister Gorgone, da quando Bulgarella ha dovuto lasciare per via delle sue condizioni di salute.

Ma ancora più gravi sono le parole del direttore generale della Lucchese, Riccardo Veli, il quale ha rivelato di non riuscire più a contattare Giuseppe Longo, Bui e Sampietro. Veli ha infatti rivelato che il presidente è non risponde più al telefono, affermando addirittura che è ormai un presidente dimissionario. Una situazione che appare drammatica e che porterà con ogni probabilità ad una penalizzazione in classifica per la squadra toscana di almeno 4 punti.