Pulizie in casa, il metodo segreto degli hotel per avere tutto perfetto in metà del tempo: finalmente svelato

Lavasciuga per pavimenti

Lavasciuga per pavimenti- Foto da Pixabay-LaGazzettadiViareggio.it

Esiste una tecnologia professionale che rivoluziona la pulizia domestica: ecco cosa usano negli hotel di tutto il mondo per avere stanze perfettamente igienizzate in poco tempo e cosa bisognerebbe acquistare per la propria casa.

La pulizia dei pavimenti è una delle attività più dispendiose in termini di tempo: secondo le statistiche il 65% del tempo dedicato alle pulizie venga impiegato proprio per spazzare, lavare e asciugare le superfici.

Nei grandi hotel le pulizie si velocizzano grazie all’uso di un metodo avanzato che garantisce pavimenti splendenti in metà tempo e perfettamente igienizzati, come si conviene a queste strutture ricettive.

Si tratta di un dispositivo utilizzato nel settore dell’ospitalità e nelle strutture sanitarie, ma che sta diventando sempre più popolare anche in ambito domestico grazie alla sua efficienza.

Il segreto del successo di questo speciale elettrodomestico va ricercato nella combinazione di spazzole rotanti, serbatoio d’acqua pulita e un potente sistema di aspirazione che garantisce una pulizia profonda e immediata.

Come funziona la lavasciuga per fare le pulizie in metà tempo

Una lavasciuga per pavimenti funziona in modo semplice, ma molto efficace. La macchina è dotata di spazzole rotanti che sfregano sul pavimento con una soluzione detergente, eliminando sporco e macchie ostinate. Un sistema di aspirazione potente rimuove, poi, immediatamente l’acqua sporca e la superficie resta perfettamente asciutta.

Nella maggior parte degli hotel sono utilizzati modelli professionali di lavasciuga, ma attualmente sono disponibili versioni più compatte che sono consigliate per l’uso domestico. Perché scegliere una lavasciuga per lavare i pavimenti di casa? Perché non si accumula sporco nel secchio, non lascia aloni d’acqua sul pavimento e non bisogna attendere tempi lunghi di asciugatura. I vantaggi comprendono anche la presenza del sistema a doppio serbatoio che separa l’acqua pulita da quella sporca, garantendo una pulizia più igienica e profonda.

Lavare pavimenti
Lavare pavimenti-Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay-LaGazzettadiViareggio.it

I vantaggi di una lavasciuga per i pavimenti di casa

La scelta della lavasciuga per casa comporta un risparmio di tempo notevole dovuto alla sua velocità. In un’unica passata si ottiene un pavimento perfettamente lavato e asciutto. Non ci sarà più la necessità di dover separare la pulizia in due fasi, prima spazzando e poi lavando. In questo modo si riducono drasticamente i tempi dedicati alle faccende domestiche e il processo diventa più pratico e meno faticoso.

Questo elettrodomestico è molto semplice da usare. Basta riempire il serbatoio della macchina con acqua e detergente, accendere la macchina e guidarla lungo la superficie da trattare. Grazie alla loro ergonomia, non richiedono sforzi particolari e possono essere usate su qualsiasi superficie. Questo metodo di lavaggio che ha conquistato gli hotel si appresta a conquistare anche lo spazio domestico.