Pasta Conad, la compravi perchè costava poco ma non l’hai mai capito: la produce il numero 1 del grano Italiano | Qualità altissima
![Rigatoni](https://www.lagazzettadiviareggio.it/wp-content/uploads/2025/02/Rigatoni-Foto-di-Сибирка-da-Pixabay-LaGazzettadiViareggio.it_-1024x576.jpg)
Rigatoni- Foto di Сибирка da Pixabay- LaGazzettadiViareggio.it
La pasta Conad viene presentata come un’ottima opportunità di risparmio, ma si tratta anche di un alimento di ottima qualità: ecco quale celebre brand c’è dietro la produzione dei pacchi di pasta venduti al supermercato.
Nella grande distribuzione organizzata i prodotti vengono presentati ai consumatori a prezzi estremamente competitivi: in molti casi al costo basso non corrisponde anche una diminuzione della qualità.
Soprattutto negli ultimi anni, infatti, le linee a marchio dei vari supermercati si sono guadagnate le fiducia dei clienti grazie all’ottima resa, confermando che dietro a un prodotto a basso costo si nasconde molto di più di quanto si creda.
Questo è il caso della pasta Conad, preferita da chi si reca a fare la spesa quotidianamente per il suo prezzo molto conveniente: in realtà questo alimento è realizzato da nomi eccellenti dell’industria italiana.
Non tutti sanno che a produrre questa pasta, infatti, sono dei colossi del settore pastaio italiano che garantiscono una qualità eccellente a tutte le famiglie che devono far quadrare i conti puntando al risparmio.
Chi produce la pasta Conad: i nomi degli eccellenti brand del settore
Conad, una delle principali catene della distribuzione in Italia, ha scelto di affidarsi a due tra le realtà più prestigiose nella produzione di pasta, come riportato da LaGazzettaDelSerchio: Rummo e La Molisana. Questi marchi sono noti per l’uso di semola di grano duro italiano di alta qualità e per processi produttivi orientati a conservare intatte le caratteristiche organolettiche della pasta.
Il Pastificio Rummo, fondato a Benevento nel 1846, è famoso per il metodo “Lenta Lavorazione”: grazie a questo processo si ottiene una pasta elastica e con un’ottima tenuta in cottura. La Molisana, invece, ha alle spalle oltre un secolo di tradizione ed è conosciuta per l’uso esclusivo di grano italiano, macinato direttamente nei propri molini per mantenere intatta la freschezza e il sapore della materia prima.
![Tipi di pasta](https://www.lagazzettadiviareggio.it/wp-content/uploads/2025/02/Tipi-di-pasta-Foto-di-Bella-RaKo-da-Pixabay-LaGazzettadiViareggio.it_.jpg)
La collaborazione tra Conad e i grandi marchi italiani per i prodotti a prezzi bassi
Osservando bene tra gli scaffali, si notano altre eccellenze dietro i prodotti a marchio Conad. Molti articoli venduti con il nome della catena di supermercati, infatti, sono realizzate da aziende leader nei rispettivi settori. L’olio d’oliva Conad, ad esempio, proviene dagli stabilimenti di Farchioni, una delle più rinomate aziende italiane del settore oleario.
Anche i latticini non fanno eccezione: il latte fresco Conad è prodotto da Granarolo, mentre il gelato a marchio Conad è realizzato da Sammontana. La possibilità di offrire ai consumatori prodotti molto buoni a prezzi inferiori è garantita dalla collaborazione costante tra supermercati e produttori di alta gamma.