Cronaca

Tragedia Valle del Serchio: dottoressa cinquantenne travolta da un’auto a Gallicano

Interno ambulanza – Ansa – LaGazzettadiviareggio.it

Rivelatosi fatale l’incidente sulla Fondovalle a Gallicano. L’azienda Asl piange la perdita della dottoressa cinquantenne.

Una terribile tragedia ha sconvolto la Valle del Serchio. Un drammatico incidente ha infatti scosso la comunità locale, portando via una figura rispettata e stimata da tutti.

Si tratta di una dottoressa cinquantenne, travolta da un’auto sulla Fondovalle a Gallicano. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare.

Una tragedia che ha sconvolto non solo i familiari e gli amici, ma anche i colleghi di lavoro e l’intera comunità. Ma vediamo che cosa è successo e quali i dettagli di una tragedia che ha lasciato tutti senza parole.

Incidente fatale sulla Fondovalle

La vittima dell’incidente è la dottoressa Annalisa Bani, psichiatra cinquantenne originaria di Livorno. La donna lavorava da anni all’interno della struttura di salute mentale della Valle del Serchio. Una vera e propria tragedia che ha sconvolto tutti e ha lasciato un incredibile vuoto in tutta la comunità.

Tutto è accaduto mentre la dottoressa si recava a fare la spesa presso un centro commerciale della zona. Ad un tratto, un’auto in transito ha investito la donna, colpendola mortalmente. Purtroppo l’impatto si è rivelato fatale per la dottoressa Bani e gli operatori sanitari accorsi sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Ambulanza – Ansa – LaGazzettadiviareggio.it

Una donna apprezzata

Annalisa Bani godeva di grande rispetto e sostegno da parte della comunità. La dottoressa era una professionista apprezzata per il suo lavoro, oltre che per le sua dedizione e sensibilità.  A partire dal 2017, la Bani viveva e lavorava nella Valle del Serchio. La dottoressa si occupava infatti di coordinare i gruppi operativi dedicati ai pazienti adulti affetti da disturbo dello spettro autistico.

Il suo lavoro era riconosciuto all’unanimità e il suo contributo ai progetti regionali e ministeriali era più che apprezzato, così come il suo ruolo, considerato fondamentale. La sua scomparsa rappresenta infatti una grave perdita non solo per la sua famiglia, ma anche per l’intero settore sanitario locale e per la comunità. La ASL Toscana Nord Ovest ha dunque espresso il proprio cordoglio per la perdita della dottoressa Bani, evidenziando ancora una volta la qualità e importanza del suo lavoro.

Gianluca Merla

Share
Published by
Gianluca Merla

Recent Posts

Ecco il primo “Bonus Assicurazione” della storia: l’RC Auto non la paghi più a prezzo pieno | Tutti aventi diritto

Addio alle assicurazioni auto salatissime. Da adesso è in arrivo il bonus in grado di…

7 ore ago

Novità lavoro, salti 3 giorni e ritardi il certificato: hanno la giusta causa per licenziarti senza preavviso | Così mandano via chi vogliono

Come una doccia fredda arriva la notizia di un ulteriore facilitazione da parte dei datori…

11 ore ago

UFFICIALE – Dal 1° maggio la TARI non esiste più: arriva la tariffa personale su rifiuti che paghi il doppio | 400€ in più all’anno

Rivoluzione in vista nel sistema di tassazione sui rifiuti. I cittadini stanno per dire addio…

14 ore ago

Ultim’ora Pellet: lo Stato Italiano ha deciso | Fa più morti dell’amianto: è da proibire con effetto immediato

Utilizzi anche tu il Pellet per scaldare la tua casa? Attenzione, questo combustibile potrebbe rivelarsi…

16 ore ago

URGENTE cambio gomme, nuovo obbligo sul libretto: fatti rilasciare il documento o scatta la multa | Il gommista se lo dimentica sempre

Attenzione al cambio degli pneumatici, arrivato il nuovo obbligo sul libretto. Richiedi ora il documento…

18 ore ago

Famiglia Caressa in lacrime: addio al giornalista italiano più amato | Se n’è andato all’improvviso senza segnali tragici

In questo momento, tutt'Italia sta piangendo la scomparsa del famoso giornalista. Lo stesso Fabio Caressa…

20 ore ago