Film e telefilm gratis, saluti Netflix e Prime: questo canale è completamente gratis | La trovi sul digitale e in pochi lo conoscono
Tutti sintonizzati sul nuovo canale del digitale terrestre dedicato all’intrattenimento televisivo: dove vedere i migliori film e le serie tv più avvincenti completamente gratis.
Non tutti sanno che già da qualche tempo, esattamente dal 30 ottobre 2022, il panorama dell’offerta televisiva si è arricchito con un nuovo canale gratuito e molto apprezzato.
Sul canale 37 del digitale terrestre e sul canale 54 di tivùsat, è disponibile Warner TV, un canale completamente gratuito che fa parte del gruppo Warner Bros. Discovery, che già include reti di successo come NOVE, Real Time, DMAX, e molte altre.
L’obiettivo di questa emittente è quello di offrire una programmazione unica che spazia dai grandi classici del cinema alle serie cult proponendo titoli iconici che non prevedono alcun costo per il pubblico.
In un’epoca dominata da piattaforme come Netflix e Disney+, Warner Bros. Discovery ha deciso di investire nella TV tradizionale, puntando su contenuti accessibili e di qualità a disposizione di tutti.
I grandi film in onda su Warner TV: ogni serata dedicata ad un genere
La programmazione di Warner TV vuole soddisfare i gusti di un pubblico eterogeneo, a cui piacciono sia i grandi classici del cinema che le serie televisive iconiche. Guardando alla guida settimanale è possibile individuare delle vere e proprie serate tematiche: i lunedì sono solitamente dedicati ai film d’azione, con titoli come “Mad Max” e “Nome in codice: Nina”, mentre il martedì è lo spazio riservato alle commedie indimenticabili.
Il mercoledì è riservato al cinema d’autore, con la messa in onda delle pellicole iconiche di registi come Stanley Kubrick e altri protagonisti della storia del grande schermo. Le serate del giovedì e del venerdì trasportano lo spettatore rispettivamente negli anni ’70 e nel mondo dell’horror: i film cult proposti spaziano da thriller avvincenti a film evergreen come quelli della saga “Nightmare”. Nel weekend largo agli anni ’80 e alla programmazione western che non è disdegnata dalle nuove generazioni.
Quali serie tv guardare gratis su Warner TV
Ma Warner TV non trasmette solo film: la programmazione comprende anche serie televisive che hanno segnato le diverse epoche e conquistato gli spettatori di tutte le età. La mattina è dedicata a titoli come “La Famiglia Bradford” e “Genitori in Blue Jeans” mentre nel pomeriggio l’attenzione si sposta sui supereroi, con gli episodi più amati di “Gotham“, “Smallville” e “Lois & Clark – Le Nuove Avventure di Superman“.
La prima serata è preceduta da una delle serie tv più iconiche di tutti i tempi: “Willy Il Principe di Bel Air“, che continua a far sorridere portando sul piccolo schermo le avventure di un giovanissimo Will Smith. Insomma c’è solo l’imbarazzo della scelta: la proposta di Warner TV combina generi diversi e rappresenta una valida alternativa gratuita alle principali piattaforme di streaming, un modo per incentivare tutta la famiglia a riunirsi davanti alla televisione.