60° edizione Coppa Città di Lucca: queste le date dell’attesissima manifestazione sportiva

Finalmente torna l'attesissima manifestazione sportiva. Ecco quali saranno le date della 60° edizione di Coppa Città di Lucca.

Auto da Rally - Wikimedia - Lagazzettadiviareggio.it

Finalmente torna l’attesissima manifestazione sportiva. Ecco quali saranno le date della 60° edizione di Coppa Città di Lucca.

Cresce sempre di più l’attesa per l’inizio della 60° edizione della Coppa Città di Lucca, tra le manifestazioni sportive più importanti per la città e la provincia.

Si tratta di un appuntamento che rappresenta non solo un evento di grande rilevanza nel panorama rallistico nazionale, ma anche un’ottima occasione per poter celebrare la tradizione e la passione che uniscono la città di Lucca al mondo dei motori.

Anche quest’anno, infatti, l’entusiasmo è più che palpabile e in molti si staranno chiedendo quali sono le date dell’attesissima manifestazione. Vediamo quindi quali sono gli appuntamenti ufficiali e che cos’è in programma.

Una tradizione amatissima

La 60° edizione della tanto attesa Coppa Città di Lucca si terrà nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 agosto 2025. L’evento è stato organizzato dall’Automobile Club Lucca e si tratta del quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 7. Le premesse sono tutte quelle compatibili con un evento memorabile e che lascerà il segno.

La gara, infatti, si snoderà tra le strade della provincia lucchese, rendendo ancora una volta la città delle Mura un luogo importantissimo per le dinamiche sportive. Questo programma prevede infatti una doppia sfida. Da una parte vi sarà una competizione moderna, mentre dall’altra sarà protagonista una competizione storica. Verrà infatti introdotto per la prima volta il Rally dello Zoccolo, le cui protagoniste saranno le vetture che hanno fatto la storia del motorsport internazionale.

Unna tradizione amatissima
Auto rally – Pexels – LaGazzettadiviareggio.it

L’evento nella città di Lucca

Quest’anno si rivelerà un periodo speciale per la città di Lucca e per quanto riguarda il suo legame con i motori. Si celebreranno infatti i sessant’anni della Coppa Città di Lucca, ma non solo. Perché l’Automobile Club sarà protagonista della rievocazione dei novant’anni della Coppa Edda Ciano. Si tratta di un evento storico che si disputò per la prima volta il 29 settembre del 1935.

L’obiettivo di tale evento sarà quello di promuovere il territorio, oltre a valorizzare il suo legame con la tradizione sportiva. Prevista la collaborazione con le istituzioni locali e con Lucca Corse, che fornirà il suo supporto operativo.