Tragedia a Pescia: muore schiacciato da un albero mentre lavora in strada

Tragedia a Pescia

Ambulanza - Ansa - LaGazzettadiviareggio.it

Tragedia a Pescia
Ambulanza – Ansa – LaGazzettadiviareggio.it

Era al lavoro durante un abbattimento di una pianta. A nulla è servito l’intervento dei soccorsi: l’uomo è morto.

Una tragedia che ha lasciato tutti sgomenti quella accaduta in via Vecchia Postale a Veneri, fazione di Pescia.

L’uomo è morto mentre era al lavoro durante l’abbattimento di una pianta nella mattinata di lunedì 13 gennaio.

A nulla sono valsi i tentativi di soccorso allertati da chi era lì. Per l’uomo, Mario Morina, di 59 anni, non c’è stano nulla da fare.

Muore durante l’abbattimento di una pianta

È morto così Mario Morina, vittima di un incidente sul lavoro durante l’abbattimento di una pianta. L’episodio è accaduto in via Vecchia Postale a Veneri, una frazione di Pescia. Sulla tragedia stanno indagando i carabinieri e gli operatori della medicina del lavoro dell’Ausl Toscana centro. L’episodio è avvenuto intorno alle 9 del mattino di lunedì 13 gennaio.

Le prime fonti raccontano che l’uomo era al lavoro in strada, ma che ad un certo punto un albero gli sarebbe caduto addosso, senza lasciargli scampo. Sul luogo dell’accaduto sono accorsi il personale sanitario, i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento di Pescia.

Muore durante l'abbattimento di una pianta
Ambulanza – Ansa – LaGazzettadiviareggio.it

Una tragedia che ha lasciato tutti senza parole

Il sindaco Riccardo Franchi ha parlato di una tragedia devastante. Il primo cittadino si è recato sul luogo dell’accaduto con il vicesindaco Luca Tridente e l’assessore Maurizio Aversa. Le dinamiche dell’accaduto sono ancora tutte da chiarire, ma è chiaro che un episodio del genere abbia sconvolto tutta la comunità di Pescia. Ad intervenire sull’episodio tragico è anche Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale, il quale ha parlato di “un altro drammatico incidente mortale in Toscana che vede vittima un lavoratore”.

La richiesta è quella di creare delle condizioni che possano innalzare il livello di attenzione relativa alla pericolosità e i rischi di lavori come quello che stava svolgendo la vittima. Mazzeo evidenzia quindi l’importanza di controlli e misure di sicurezza nei luoghi di lavoro, oltre ad un’intensificazione della formazione. L’accento è appunto sull’importanza di dare la priorità alla sicurezza. Ad ogni modo, resta da capire come possa essere accaduto un tragico episodio del genere.