Viareggio: nuovi cantieri al via in città | Il sindaco Del Ghingaro: “Avanti secondo il programma”
Partono i lavori previsti per la città di Viareggio. A fare il punto sulle opere in corso è lo stesso sindaco, Del Ghingaro: “Avanti secondo quanto previsto dal programma”.
Il 2025 sarà un anno cruciale per la città di Viareggio ed estremamente importante per i suoi cittadini.
Questo per via dell’inizio e della prosecuzione di importanti interventi di riqualificazione urbana e infrastrutturale. Con numerosi cantieri attivi e altri praticamente pronti a partire, la città sembra essere pronta ad un cambiamento significativo. L’obiettivo è quello di migliorare la vivibilità e di valorizzare le risorse culturali e ambientali della città.
I lavori in corso, previsti già prima dell’inizio del nuovo anno, proseguono secondo i programmi stabiliti. A confermarlo è lo stesso sindaco Giorgio Del Ghingaro. Il primo cittadino ha fatto un punto sulla situazione attuale dei lavori e su quelli che sono i nuovi interventi in arrivo. Vediamo quindi quali sono state le sue parole e a che punto sono i cantieri.
Partono i nuovi cantieri a Viareggio
In un recente aggiornamento sui suoi profili social, il sindaco Giorgio Del Ghingaro ha fornito ai suoi cittadini un riepilogo dei lavori pubblici in corso e quelli pronti a partire. Tra i progetti maggiormente attesi vi è certamente il completamento del Palazzo delle Muse. Per questa opera è stata prevista una nuova gara d’appalto per un secondo lotto di interventi dal valore di 1,8 milioni di euro.
“Facciamo il punto dei lavori in corso e in via di conclusione – ha detto sui social il sindaco Del Ghingaro – gli interventi allo stadio dei Pini procedono secondo programma, così come quelli per il sottopasso di via San Francesco”. Riguardo tale progetto, il sindaco ha affermato che l’amministrazione è in attesa dell’esito della bonifica bellica per poter iniziare i lavori.
Le opere in corso e i progetti futuri
Il primo cittadino ha anche citato la rigenerazione urbana di Piazza Piave, che avverrà grazie al finanziamento del PNRR, oltre alla riqualificazione della Marina di Torre del Lago.
Ma ci saranno anche altri progetti importanti che riguarderanno la città di Viareggio, come la sistemazione di Piazza Zara, che prenderà il via nei prossimi giorni. Previsto anche il consolidamento dei portali dello stadio dei Pini.