Variante Aurelia: dopo il tragico incidente interviene Fdi: “Necessario intervento immediato”

dopo il tragico incidente interviene Fdi

Auto incidentata - picryl - LaGazzettadiviareggio.it

dopo il tragico incidente interviene Fdi
Auto incidentata – picryl – LaGazzettadiviareggio.it

Dopo il sanguinoso incidente avvenuto sulla Variante Aurelia, arriva l’intervento di Fratelli D’Italia che chiede “Un intervento immediato”.

Un tragico incidente stradale ha recentemente scosso la comunità della Versilia, riaccendendo un nuovo dibattito sulla sicurezza stradale.

Al centro della polemica si ritrova nuovamente la Variante Aurelia a Viareggio, un tratto già piuttosto noto a causa della sua pericolosità. La tragedia, che ha visto la perdita della vita di una donna e di sua nipote, ha sollevato indignazione e polemiche.

Tra le reazioni più accalorate vi è quella di alcuni esponenti di Fratelli d’Italia, i quali hanno chiesto interventi immediati. La richiesta è quello di un concreto aumento della sicurezza stradale. Vediamo che cosa sta succedendo.

Un altro incidente sulla Variante Aurelia

L’ennesimo incidente mortale avvenuto sulla Variante Aurelia ha scosso in maniera profonda la comunità locale. A perdere la vita questa volta sono state una donna e la sua nipotina, le quali stavano viaggiando su un tratto di strada già tristemente noto per la sua pericolosità.

Solo pochi mesi fa, infatti, un uomo era deceduto percorrendo il medesimo tratto di strada, ma a bordo di uno scooter. Si tratta di episodi di gravità assoluta, che evidenziano inoltre la necessità di fare qualcosa a riguardo.

Un altro incidente sulla Variante Aurelia
Vigili urbani – Lagazzettadiviareggio.it

La reazione di FdI

A seguito dell’incidente, Vittorio Fantozzi, Alessandro Capecchi e Christian Marcucci, tutti esponenti locali di Fratelli d’Italia, hanno deciso di lanciare un appello per migliorare la sicurezza stradale. I tre esponenti hanno evidenziato la necessità di agire in maniera rapida, ricordando le richieste già avanzate alle istituzioni e i sopralluoghi effettuati dopo gli incidenti precedenti.

Nonostante sia stato accolto con favore gli interventi e le azioni del presidente della Provincia, Luca Pierucci, e dell’assessore ai Trasporti, Stefano Baccelli, gli esponenti di FdI hanno criticato la tempistica di tali interventi. In particolare, è stato evidenziato il fatto che troppo spesso le iniziative arrivano sempre e solo dopo eventi tragici. Per gli esponenti di FdI, infatti, “La sicurezza stradale deve diventare una priorità assoluta”. È stato poi ribadito l’impegno nel sollecitare risorse e risposte concrete da parte delle istituzioni e di Anas.