Viareggio accoglie e saluta il nuovo anno coi ladri: due rapine in una casa e in una ditta

Viareggio accoglie e saluta il nuovo anno coi ladri

Ladro - Depositphotos - Gazzettadiviareggio.it

Viareggio accoglie e saluta il nuovo anno coi ladri
Ladro – Depositphotos – Gazzettadiviareggio.it

Brusco risveglio nella città di Viareggio. L’anno nuovo si apre con due rapine, in una casa e in una ditta.

Il 2025 è iniziato da poche ore, ma nella città di Viareggio si registrano episodi di cronaca che scuotono la cittadinanza. Proprio nella notte di San Silvestro, i ladri sono entrati in azione.

I criminali hanno infatti scelto con astuzia il momento in cui l’attenzione delle vittime era rivolta ai festeggiamenti.

Due furti distinti hanno coinvolto un’abitazione privata e una ditta nautica. Vediamo quindi quali sono i due episodi che hanno segnato un inizio d’anno amaro per chi è stato derubato.

Furto in abitazione

Nella sera del 31 dicembre, alcuni ladri sono riusciti ad introdursi all’interno di un’abitazione privata a Viareggio, approfittando dell’assenza dei proprietari. I criminali sono riusciti ad agire con precisione, dopo aver individuato e rubato diversi orologi di valore, oltre ad una somma di denaro.

Il furto è avvenuto in una zona residenziale, sollevando grande preoccupazione tra i cittadini. Molti di loro, infatti, avevano trascorso il Capodanno fuori casa. In queste ore gli inquirenti stanno conducendo le indagini per risalire ai colpevoli, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza, con l’intenzione di catturare i volti dei ladri.

Furto in abitazione
Carabinieri – Ansa- Gazzettadiviareggio.it

Colpo anche in una ditta

Non si può dire che sia andata meglio alla Tomei Nautica Service, una ditta situata in via Coppino, nella zona della Darsena. Il fattaccio è avvenuto intorno alle 4 del mattino. In quel frangente i criminali hanno avuto successo nell’impossessarsi del registratore dei casa della ditta, compiendo il colpo.

Si tratta di una zona, quella della Darsena, già tristemente nota per episodi di criminalità e che, ancora una volta, è stato il teatro di un furto che ha sconvolto i proprietari della ditta. Sarà quindi compito della polizia dare inizio alle indagini e utilizzare tutte le risorse necessarie per individuare i i protagonisti del furto. Gli inquirenti stanno infatti verificando la presenza di eventuali filmati e immagini catturate dalle telecamere di sicurezza. Le indagini relativi ad entrambi i colpi sono tutt’ora in corso e seguiranno ulteriori aggiornamenti più avanti.