Eventi & Sport

Oscar del ciclismo 2024: pluripremiato il giovane Fabio Del Medico

Fabio Del Medico con il suo staff – Instagram – Gazzettadiviareggio.it

Il talento italiano ha ben figurato durante gli Oscar del ciclismo 2024: pluripremiato il giovane Fabio Del Medico.

Anche quest’anno si sono conclusi gli Oscar del ciclismo, il prestigioso riconoscimento che festeggia i protagonisti più capaci delle due ruote.

L’edizione 2024 ha offerta una enorme attenzione al territorio della Versilia, grazie all’assegnazione di due importanti premi locali.

Tra i protagonisti assoluti della serata, spicca il diciottenne Fabio Del Medico, giovane talento di Crociale di Pietrasanta. Il ragazzo ha infatti conquistato un posto d’onore nel panorama ciclistico internazionale. Nel resto dell’articolo vedremo quali premi ha vinto Fabio Del Medico e come si è svolta la serata degli Oscar del Ciclismo.

Il pluripremiato Fabio Del Medico

Appena diciottenne, ma già campione del mondo juniores su pista. Fabio Del Medico ha ricevuto uno degli Oscar del ciclismo 2024, confermandosi tra le stelle più luminose del ciclismo italiano. Tesserato per il Velo Club Scuola del Ciclismo di Empoli, Del Medico è riuscito a distinguersi grazie al suo talento straordinario.

Abilità che lo hanno portato a conquistare le competizioni su pista, sia a livello nazionale che mondiale. Del Medico può infatti vantare di due titoli italiani del 2023 nella velocità e nel keirin, mentre nel 2024 è riuscito a ripetersi con il successo, conquistando il titolo di campione italiano della velocità, oltre a conquistare il titolo di campione del mondo nel keirin in Cina.

Fabio Del Medico – Instagram – Gazzettadiviareggio.it

Gli Oscar del ciclismo e la Versilia

Non solo il giovane campione. Durante gli Oscar del ciclismo 2024 è stato possibile celebrare anche gli organizzatori ciclistici versiliesi. Questi sono infatti stati premiati per via del loro costante impegno nell’ospitare eventi di alto livello. Tra questi, pensiamo alle tappe della Tirreno-Adriatico e del Giro d’Italia, che hanno visto Viareggio e Torre del Lago al centro dell’attenzione in onore del centenario della morte di Giacomo Puccini.

Grazie agli eventi previsti in programma per la stagione 2025, la Versilia si conferma come un vero e proprio punto di riferimento per il mondo del ciclismo. Saranno infatti moltissime le competizioni di rilievo che continueranno a portare lustro al territorio e alla tradizione sportiva locale.

Gianluca Merla

Share
Published by
Gianluca Merla

Recent Posts

Isolamento termico, finalmente non useremo più il cappotto: basta un foglio di questo e spendi la metà | Materiale rivoluzionario

Dì addio al cappotto: per l'isolamento termico puoi usare un foglio di questo materiale, è…

12 minuti ago

Pagamenti in contanti, da ora ti segnalano sopra questa cifra: ti vengono a controllare dentro casa | Sembra il grande fartello

Bisogna fare molta attenzione ai movimenti che vengono effettuati con i contanti: superando una certa…

2 ore ago

Addio gomme invernali, non paghi più per il cambio gomme: non devi più farlo | Legge approvata

Dì addio alle gomme invernali: non pagherai più il cambio. Lo dice la legge. Finalmente…

4 ore ago

Giorgia Meloni asfalta i proprietari di casa: se non mandi questo codice ti levano tutto | L’agenzia delle entrate lo richiede a tutti

Alcuni proprietari di casa devono inviare un codice all'Agenzia delle Entrate; chi non adempie a…

6 ore ago

Dichiarazione dei redditi, da quest’anno ti scali anche questa spesa mensile | È quella che ti costa di più ogni anno | Svolta massima

Quest'anno sarà possibile detrarre una spesa consistente in fase di dichiarazione dei redditi: la affrontano…

17 ore ago

Molestie sessuali in Piazza San Michele: lo sfogo della ragazza di Pistoia

Le parole della vittima di molestie sessuali in Piazza San Michele. Ecco che cos'ha detto…

20 ore ago