Eventi & Sport

Oscar del ciclismo 2024: pluripremiato il giovane Fabio Del Medico

Fabio Del Medico con il suo staff – Instagram – Gazzettadiviareggio.it

Il talento italiano ha ben figurato durante gli Oscar del ciclismo 2024: pluripremiato il giovane Fabio Del Medico.

Anche quest’anno si sono conclusi gli Oscar del ciclismo, il prestigioso riconoscimento che festeggia i protagonisti più capaci delle due ruote.

L’edizione 2024 ha offerta una enorme attenzione al territorio della Versilia, grazie all’assegnazione di due importanti premi locali.

Tra i protagonisti assoluti della serata, spicca il diciottenne Fabio Del Medico, giovane talento di Crociale di Pietrasanta. Il ragazzo ha infatti conquistato un posto d’onore nel panorama ciclistico internazionale. Nel resto dell’articolo vedremo quali premi ha vinto Fabio Del Medico e come si è svolta la serata degli Oscar del Ciclismo.

Il pluripremiato Fabio Del Medico

Appena diciottenne, ma già campione del mondo juniores su pista. Fabio Del Medico ha ricevuto uno degli Oscar del ciclismo 2024, confermandosi tra le stelle più luminose del ciclismo italiano. Tesserato per il Velo Club Scuola del Ciclismo di Empoli, Del Medico è riuscito a distinguersi grazie al suo talento straordinario.

Abilità che lo hanno portato a conquistare le competizioni su pista, sia a livello nazionale che mondiale. Del Medico può infatti vantare di due titoli italiani del 2023 nella velocità e nel keirin, mentre nel 2024 è riuscito a ripetersi con il successo, conquistando il titolo di campione italiano della velocità, oltre a conquistare il titolo di campione del mondo nel keirin in Cina.

Fabio Del Medico – Instagram – Gazzettadiviareggio.it

Gli Oscar del ciclismo e la Versilia

Non solo il giovane campione. Durante gli Oscar del ciclismo 2024 è stato possibile celebrare anche gli organizzatori ciclistici versiliesi. Questi sono infatti stati premiati per via del loro costante impegno nell’ospitare eventi di alto livello. Tra questi, pensiamo alle tappe della Tirreno-Adriatico e del Giro d’Italia, che hanno visto Viareggio e Torre del Lago al centro dell’attenzione in onore del centenario della morte di Giacomo Puccini.

Grazie agli eventi previsti in programma per la stagione 2025, la Versilia si conferma come un vero e proprio punto di riferimento per il mondo del ciclismo. Saranno infatti moltissime le competizioni di rilievo che continueranno a portare lustro al territorio e alla tradizione sportiva locale.

Gianluca Merla

Recent Posts

Ecco il primo “Bonus Assicurazione” della storia: l’RC Auto non la paghi più a prezzo pieno | Tutti aventi diritto

Addio alle assicurazioni auto salatissime. Da adesso è in arrivo il bonus in grado di…

3 ore ago

Novità lavoro, salti 3 giorni e ritardi il certificato: hanno la giusta causa per licenziarti senza preavviso | Così mandano via chi vogliono

Come una doccia fredda arriva la notizia di un ulteriore facilitazione da parte dei datori…

7 ore ago

UFFICIALE – Dal 1° maggio la TARI non esiste più: arriva la tariffa personale su rifiuti che paghi il doppio | 400€ in più all’anno

Rivoluzione in vista nel sistema di tassazione sui rifiuti. I cittadini stanno per dire addio…

10 ore ago

Ultim’ora Pellet: lo Stato Italiano ha deciso | Fa più morti dell’amianto: è da proibire con effetto immediato

Utilizzi anche tu il Pellet per scaldare la tua casa? Attenzione, questo combustibile potrebbe rivelarsi…

12 ore ago

URGENTE cambio gomme, nuovo obbligo sul libretto: fatti rilasciare il documento o scatta la multa | Il gommista se lo dimentica sempre

Attenzione al cambio degli pneumatici, arrivato il nuovo obbligo sul libretto. Richiedi ora il documento…

14 ore ago

Famiglia Caressa in lacrime: addio al giornalista italiano più amato | Se n’è andato all’improvviso senza segnali tragici

In questo momento, tutt'Italia sta piangendo la scomparsa del famoso giornalista. Lo stesso Fabio Caressa…

16 ore ago