“In fin di vita”: il figlio di Simona Ventura ha vissuto una tragedia | Come sta oggi

Simona Ventura (Rai)- lagazzettadiviareggio.it

Simona Ventura (Rai)- lagazzettadiviareggio.it

Un dramma inatteso che ha coinvolto la conduttrice Simone Ventura ha lasciato tutti senza parole e con il fiato sospeso.

La notizia della tragedia che ha colpito Simona Ventura ha scosso profondamente il cuore di milioni di italiani.

La conduttrice, amatissima dal pubblico per la sua energia e la sua simpatia, si è trovata a dover affrontare un momento di grande difficoltà.

Un fatto gravissimo, rivelato dall’ex marito Stefano Bettarini, ha scosso profondamente la conduttrice nel cuore della notte.

Ecco cos’è successo

Un’esperienza traumatica ha segnato profondamente la vita di Simona Ventura e del suo ex marito Stefano Bettarini nel 2018. L’aggressione subita da loro figlio, accoltellato brutalmente all’uscita di una discoteca, ha lasciato un segno indelebile nel cuore della loro famiglia. Niccolò è stato aggredito e accoltellato da un gruppo di giovani, i quali, secondo le indagini del pm milanese Elio Ramondini, lo avrebbero riconosciuto e preso di mira proprio per la sua notorietà. “Ti ho riconosciuto, sei il figlio di Bettarini, ti ammazziamo“: queste le parole agghiaccianti che avrebbero preceduto l’attacco, rivelando una premeditazione inquietante e un’intenzione omicida.

Il ragazzo tenta disperatamente di fuggire, ma viene braccato dai suoi aggressori. Bloccato, strattonato, colpito con una ferocia inaudita: numerose testate, pugni e calci piovono su di lui come raccontano i testimoni dell’accaduto. Un aggressore armato di una lama di ben venti centimetri lo raggiunge con otto coltellate, profonde ferite che lo segnano al torace, al fianco, al braccio e alla coscia. Nemmeno la caduta lo salva dalla furia dei suoi aguzzini che continuano a colpirlo, anche in volto. Persino la fidanzata di Niccolò Berrettini, con un atto di coraggio disperato, cerca invano di proteggerlo con il suo corpo.

Simona Ventura (Rai)- lagazzettadiviareggio.it
Simona Ventura (Rai)- lagazzettadiviareggio.it

In fin di vita

Lo stesso Stefano Bettarini ha cercato di ricostruire le ore di paura e panico di quella notte: “Sono stato svegliato la mattina da un mio amico che mi è venuto a suonare il campanello… ‘guarda Stefano, tuo figlio è grave, è in fin di vita, l’hanno accoltellato all’uscita di un locale'” ha raccontato.

Simona Ventura, nello stesso momento era già stata avvertita e, a quanto detto da Berrettini, aveva ricevuto informazioni diverse: “Sono volato immediatamente a Milano, mentre andavo ho chiamato la mamma, che era a sua volta fuori, e mi ha un po’ tranquillizzato dicendo che aveva parlato con la ragazza e che non era in fin di vita.”  Una bruttissima esperienza per entrambi” dice l’ex marito della conduttrice.