Comparazione consumi, ecco l’elettrodomestico che consuma di meno: addio induzione | Tutti gli esperti l’hanno confermato
Ecco qual è l’elettrodomestico che consuma meno di tutti: altro che induzione. Cambiate subito abitudini in cucina.
Il costo dell’energia è una delle preoccupazioni principali per le famiglie italiane. Con bollette sempre più elevate, l’attenzione si sposta sugli elettrodomestici, strumenti indispensabili ma spesso responsabili di gran parte dei consumi domestici.
È in cucina cucina in particolare dove l’elettricità maggiormente: oltre al frigo, ci sono un sacco di elettrodomestici che consumano energia, come la lavastoviglie, il forno a microonde o i fornelli a induzione.
L’induzione ha fatto il boom negli ultimi anni perché è una tecnologia veloce, sicura e performance. Bisogna dire però che consuma molta energia elettrica e che quindi mette gli italiani in seria difficoltà.
Ma niente paura: esiste un elettrodomestico che potete usare al posto dei fornelli a induzione e che riesce a fare la differenza sui consumi. Non lo abbandonerete mai.
Un’alternativa ottima
I fornelli a induzione sono sicuramente un’opzione ottima per cucinare e sono anche molto facili da pulire rispetto ai classici fornelli a gas. Ma non sono del tutto perfetti: hanno dei consumi non indifferenti che pesano molto sulla bolletta. Per fortuna c’è un’alternativa molto valida che offre benefici immediati in termini di consumi e vi permetterà di preparare dei manicaretti coi fiocchi.
Molti di voi probabilmente hanno già questo elettrodomestico in casa, solo che non hanno ancora scoperto il suo vero potenziale. Bisognerà cambiare un po’ le abitudini in cucina, ma vi assicuriamo che dopo aver visto la prima bolletta senza l’uso dell’induzione non tornerete più indietro. Non potete assolutamente rinunciare a questo risparmio incredibile che vi svolterà la vita.
L’elettrodomestico che salva i risparmi
L’elettrodomestico che sta cambiando il modo di cucinare è la friggitrice ad aria. Questa opzione si rivela ottima al posto dei fornelli a induzione: infatti, pur richiedendo una potenza simile alla piastra a induzione, la sua potenza permette di ridurre di molto i tempi di cottura, ed è proprio grazie a questo che si vedono i risparmi in bolletta. Impiegando meno tempo infatti sprecherete meno energia, quindi il costo sarà molto minore.
Quasi tutti abbiamo in casa una friggitrice ad aria e dovremmo imparare a usarla in maniera più intelligente. Ricordiamo infatti che questo elettrodomestico consente di preparare tanti piatti diversi velocemente, per esempio verdure che altrimenti in padella ci metterebbero un’eternità per cuocerci. E poi non si può ignorare il lato salutistico: la friggitrice ad aria permette di cucinare perfettamente senza olio. Meglio di così!