Addio carta igienica, da ora usi solo questo: costa di meno e dura di più | Risparmi un capitale enorme

carta igienica

Stop alla carta igienica-lagazzettadiviareggio.it (Fonte Canva)

Basta usare la carta igienica: costa troppo! Scegli quest’alternativa sostenibile, costa di meno e dura molto di più. Risparmio assicurato.

La carta igienica è uno di quegli oggetti che usiamo tutti e tutti i giorni. Ma hai mai riflettuto su quanto questo semplice prodotto incida sul tuo budget mensile?

In un anno si spendono centinaia di euro solo per la carta igienica, soldi che potresti usare per toglierti qualche sfizio o andare in vacanza. Ma come si può vivere senza carta igienica?

La soluzione c’è, e oltre a essere più sostenibile, è un’alternativa più economica e durevole. Alla fine dell’anno avrai risparmiato un capitale e ti chiederai perché non lo hai fatto prima.

Comincia ad abituarti a non usare la carta igienica e scegli invece questa opzione altrettanto efficace, ma più economica. Dopo averla provata non tornerai più indietro!

Stop alla carta igienica

Sembra un’eresia dire di smettere di usare la carta igienica. Come si può stare senza questo oggetto? In effetti è difficile pensare a come pulirsi senza carta igienica, però è anche vero che usarla significa contribuire al disboscamento e per lo più generare una quantità enorme di rifiuti. Provate a pensare a quanti milioni di famiglie ogni giorno consumano carta igienica e capirete subito quanto è grave la situazione. 

Gli scienziati però hanno pensato a un’alternativa altrettanto comoda che vi farà risparmiare un sacco di soldi. Infatti non dovrete più comprare i rotoli ogni settimana: il portafogli vi ringrazierà. Se siete curiosi di provare quest’alternativa, non vi resta che continuare a leggere. È davvero una soluzione ottima per salvaguardare l’ambiente e i propri risparmi.

carta igienica
Carta igienica-lagazzettadiviareggio.it (Fonte Canva)

Scegli questa alternativa

Cosa possiamo usare quindi al posto della carta igienica? È molto semplice: parliamo delle salviette lavabili. Queste salviette sono realizzate in un tessuto morbido fatto apposta per non irritare la pelle e possono essere lavate di volta in volta per poi essere riutilizzate. È chiaro che non possono essere usate all’infinito, ma comprarle una volta l’anno è più che sufficiente. 

Hanno un costo contenuto ed eliminano del tutto la necessità di acquistare la carta igienica di settimana in settimana. La maggior parte delle salviette disponibili in commercio sono biodegradabili, così che anche dopo che le avrete buttate non inquineranno. Se volete fare un favore a voi stessi e all’ambiente, acquistate subito queste favolose salviette. Il risparmio sarà immediato e la vostra igiene non ne risentirà. Fare il primo passo forse non è semplice, ma vedrete che poi non tornerete più indietro.