“L’hanno abbandonata”, trovano così bambina di 5 anni: quello che vedono è disumano | Interviene anche il Governo
La notizia ha sconvolto l’Italia intera: una bambina di 5 anni è stata vittima di una situazione tremenda. Anche i politici sono intervenuti.
Oggi sui giornali se ne sentono di ogni e sembra che ogni volta non ci sia mai limite al peggio. La cosa più brutta è quando certi avvenimenti coinvolgono i bambini.
È il caso della notizia di qualche giorno fa che vede per protagonista una bambina che è stata letteralmente abbandonata a se stessa.
Le persone non credevano alle loro orecchie quando sono venute a sapere cosa fosse successo ed è subito scattata l’indignazione in tutta Italia.
Anche gli esponenti del Governo hanno commentato la notizia e sono intervenuti per sottolineare la gravità del fatto. Ancora oggi se ne parla ed è difficile trovare una spiegazione per l’accaduto.
Un fatto inaccettabile
Quando sono i bambini a soffrire è inevitabile arrabbiarsi ancora di più: loro non hanno commesso alcun errore e soffrono per la cattiveria degli adulti. È proprio ciò che è accaduto alla protagonista di questa notizia, trovatasi nel mezzo di una situazione terribile che purtroppo rischia di segnarla a vita. Ancora le persone non si spiegano come sia potuto accadere e perché chi era responsabile della sua felicità abbia fatto in modo che si giungesse a questo.
Se la storia ha mosso anche le cariche del Governo, evidentemente c’è un serio problema che deve essere risolto il prima possibile. Lasciare sola una bambina così piccola è assurdo e non dovrebbe mai accadere. Adesso tutti sono curiosi di sapere come procederanno le cose e soprattutto se la bimba si riprenderà da questa brutta avventura. Il timore è che non si dimenticherà facilmente di ciò che le è accaduto e che continuerà a rivivere quei brutti momenti.
Una bambina “abbandonata”
Avrete tutti sentito parlare di ciò che è accaduto a Castiglione del Lago: una bambina aveva invitato i suoi compagni di scuola e amici per la sua festa di compleanno, ma nessuno, neanche uno, si è presentato al party. Gli invitati erano 35, quindi un bel numero, ed è molto strano che nessuno si sia fatto vivo, neanche per dire che non avrebbe potuto partecipare. Inutile dire che la bambina ci è rimasta molto male, ma i genitori probabilmente di più.
La mamma della piccola ha definito l’accaduto come “vergognoso e umiliante” e a lei ha fatto eco il ministro Matteo Salvini sottolineando l’incresciosità della situazione. Salvini ha mandato il suo affetto alla famiglia e alla bambina e la notizia ha fatto subito il giro d’Italia. Tantissimi hanno dimostrato la loro vicinanza alla famiglia e il padre della bimba ha ringraziato tutti, evidenziando ancora una volta che l’episodio è stato molto traumatico per loro. Al momento non si sa ancora il perché di questo abbandono di massa.