Gabriella Golia: ecco che ha fine ha fatto dopo Mediaset | Cambio totale di vita
Dopo il successo ottenuto presentando i palinsesti, la sua carriera ha avuto una battuta d’arresto: Gabriella Golia oggi.
Ogni sera è sempre stata lì, su Italia 1, a raccontarci la programmazione televisiva. Però i tempi sono cambiati per Gabriella Golia, che è sparita lentamente dagli schermi televisivi.
La sua carriera, inizialmente, è stata lanciata da Antenna Nord nel 1978. Quella sua apparizione fu determinante, tanto che Berlusconi le fece delle ‘avance professionali’. Secondo lui, era proprio Gabriella Golia ad aver contribuito al successo dell’emittente, tanto da fare di tutto per accaparrarsela in quella che ai tempi fu Fininvest, divenuta da lì a poco Mediaset.
La signorina buonasera
Gabriella Golia non dimenticherà mai il suo passato, che si porta dietro tutt’ora. Durante una lunga intervista al settimanale Gente, ha deciso di esternare le sue sensazioni, qualche frammento del passato e il suo sogno futuro.
Per anni ha sentito su di sé il ruolo di annunciatrice, dove la sua immagine era divenuta oramai familiare per i telespettatori. Quell’immagine se la porta addosso tutt’ora: “In molti mi fermano per strada e mi riempiono di complimenti. È bello, mi si scalda il cuore”. Anche se, in passato, quando non ci fu più posto per lei, questo le recava un certo dolore.
“Ne ho sofferto, e anche molto. La mia immagine era praticamente sparita dalla circolazione e, per una abituata a entrare ogni sera nelle case degli italiani, è dura da digerire”, ammette Gabriella.
A seguito della maternità, Gabriella ha cambiato vita. Una scelta meditata e fatta per amore dei figli, un sacrificio che, ad oggi, fanno milioni di mamme. Ora, però, non c’è più spazio per i rimpianti: Gabriella racconta la donna che è oggi.
Cosa fa Gabriella Golia oggi
Dopo diverso tempo lontana dalla TV, Gabriella, oggi 65enne, vive con il marito, il chirurgo toracico Marco Alloisio, e il figlio Tommaso, di 27 anni, laureato a Losanna in Hospitality Management.
Lei si ritiene fortunata per tutto quello che ha fatto. Per riempire le sue giornate, segue corsi di teatro, va in palestra e sta cercando una scuola di ballo, sua grande passione: “Adoro le coreografie country e jazz”. Chissà, magari Milly Carlucci leggerà questa intervista e la chiamerà per la prossima edizione di Ballando con le stelle.
Il sogno di Gabriella, infatti, è quello di tornare in televisione: “Riprenderei subito a lavorare in TV, con lo slancio di quando ero ragazza. Mi sento portata per le cose leggere, ironiche, divertenti, e per il ballo. Ma anche recitare in una fiction mi piacerebbe”.
Unico limite? I reality: “Sono state tante le proposte, tra Grande Fratello e L’Isola dei famosi. Ma a questo, preferisce di gran lunga diventare nonna, anche se ammette che per realizzare questo sogno dovrà aspettare il figlio Tommaso.