Paolo Bonolis, a 64 anni il fenomeno della conduzione lascia Mediaset: ecco cosa farà

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis - lagazzettadiviareggio.it

Paolo Bonolis fa una rivelazione che lascia tutti di stucco: il conduttore ci lascia per sempre e lo fa con la sua solita ironia.

Divertente, pungente e a tratti irriverente, Paolo Bonolis è questo e molto altro. Già dai suoi esordi, ha sempre mantenuto una certa linea di pensiero sulla televisione, quel regno tanto amato dallo stesso, ma al contempo criticato.

Il piccolo schermo è un’occasione per intrattenere il pubblico, e la sua idea rivoluzionaria è sempre stata quella di farlo in chiave ironica, uscendo fuori dagli schemi che negli anni ‘80 vedevano il conduttore come una figura composta, seriosa e decisamente convenzionale.

Non molto tempo fa, Bonolis confessò che a 64 anni, dopo 40 anni di carriera alle spalle, vorrebbe di più dal suo lavoro, tanto che abbandonerebbe tutto per realizzare i suoi obiettivi. Tuttavia, come spiegato da lui stesso, questo potrebbe prevedere anche un addio definitivo alla televisione.

Paolo Bonolis dice basta alla televisione

Sono due anni che Paolo Bonolis attira giornalisti da ogni città d’Italia, tutti intenti a capire cosa frulli per la testa del conduttore. Tutto è iniziato due anni fa, quando Bonolis, durante lo show di Pio e Amedeo, ha ammesso di voler continuare “ancora altri due anni, non di più”, e che poi si sarebbe dedicato “ad altri progetti”, ad oggi ignoti, ma comunque lontani dal piccolo schermo.

Inutile dire che questa rivelazione tenuta nascosta a tutti fino a quel momento, dalla chiave ironica, ha lasciato un po’ perplesso il pubblico, vista la successiva dichiarazione della chiusura di Ciao Darwin.

Da qui, diverse interviste, mutate nel tempo in base al suo pensiero. Ad oggi però, le idee di Bonolis sembrano prendere forma.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis – lagazzettadiviareggio.it

Il futuro di Paolo Bonolis

La carriera di Bonolis è iniziata nei lontani anni ‘80 in Rai, per poi proseguire in Mediaset per moltissimi anni. Eppure, nell’ultimo periodo, le voci su un ritorno al ‘primo amore’ si sono fatte sempre più insistenti. In una recente intervista con il quotidiano La Stampa, Paolo Bonolis confessa di desiderare di più dal suo lavoro. Per lui è tempo di iniziare un progetto stimolante, più in linea con i tempi. Da quanto è emerso, il nuovo prodotto da far approdare in Rai sarebbe una rivisitazione del programma Il senso della vita, con un nome diverso e una formula rinnovata.

Insomma, dopo due anni, pare che Bonolis stia mettendo in ordine i tasselli su quel desiderio latente. Nel frattempo, con lo scoccare del nuovo anno, andrà in onda Avanti un Altro e, secondo quanto trapelato, si tratterebbe dell’ultima edizione del format.

Chissà se, dopo questo programma, manterrà quanto detto a Pio e Amedeo due anni prima o passerà nella TV di Stato. Ad oggi una sola cosa è certa: da Bonolis possiamo aspettarci di tutto.