Loretta Goggi, la supercantante ha lasciato un vuoto enorme nel cuore dei suoi fan: nessuna canzone dal 2014
Loretta Goggi ha detto basta, lasciando un vuoto enorme nel cuore dei suoi fan: il motivo della sua scomparsa.
Loretta Goggi è una delle icone più versatili dello spettacolo italiano. Attrice, cantante, imitatrice e conduttrice, ha conquistato il pubblico con il suo talento ricco di sfaccettature e una carriera che abbraccia decenni.
‘Maledetta primavera’ è stata quella del 1981, quando Loretta Goggi ha conquistato il suo pubblico, diventando icona di quegli anni.
Ad oggi, a distanza di 33 anni, anche questa è stata una maledetta primavera, ma per i fan dell’artista che hanno dovuto accettare il suo addio.
Loretta Goggi, un’icona intramontabile
Il talento di Loretta è sempre stato nel suo sangue. Non a caso, la carriera di Loretta Goggi negli anni ’60 come attrice bambina, ma è negli anni ’70 che si afferma come interprete versatile e cantante di grande talento. E sul piccolo schermo, Loretta Goggi è pioniera delle imitazioni, tanto che diventerà da lì poco una delle prime donne a condurre programmi di punta, rompendo stereotipi di genere nella televisione italiana. Iconici i suoi show come Hello Goggi e le conduzioni del Festival di Sanremo.
Sulla sfera privata, dopo la morte del marito, Loretta ha affrontato una profonda depressione, rivelando che il dolore l’ha portata a problemi di salute, come un blocco alla tiroide. Ha raccontato di essere rimasta chiusa in casa per mesi, ma grazie al supporto della sorella Daniela, a cure mediche e alla sua partecipazione a Tale e Quale Show, è riuscita a ritrovare forza e serenità.
Poi la scomparsa anche da lì: dopo ben 12 anni come presenza fissa nel programma, Loretta sceglie di fermarsi, mettendo un punto a tutto. Dietro a questa sparizione, i fan ipotizzavano un ritorno musicale. Purtroppo però, la ragione è stata ben diversa.
Addio a Loretta Goggi
I fan di Loretta Goggi non si sono mai arresi a questo silenzio, seguendo qualsiasi iniziativa, anche a scopo benefico dell’artista. Le fanpage sono ancora attive, dove spiccano versi delle sue celebri canzoni. Tuttavia, questo stop non porterà ad un ritorno musicale.
Loretta Goggi non pubblica più brani dal 2014, anno in cui iniziò ad impegnarsi ad altri progetti. Per quanto la sua totale assenza mediatica e lo stop al programma che per anni le ha dato una ragione, lei sostiene che sia giunto il momento di prendersi un pausa.
Con un lungo post pubblicato lo scorso maggio, ha parlato ai telespettatori di Rai 1 spiegando la sua necessità di ‘sentirsi libera’: “Ogni volta che ho avuto bisogno di guardarmi dentro, che ho avuto sentore che qualcosa non andasse come doveva, non ho lasciato passare neanche un secondo: sono scesa al volo dal treno in corsa per riprendermi ciò che mi mancava. E questo è uno di quei momenti, sento quel campanello suonare per un desiderio che dopo 13 anni torna a farsi vivo: potermi sentire di nuovo libera di fermarmi per un po’, farlo un’ennesima volta, godere di un periodo da vivere vicino alla nascita di una nuova famiglia e tenere fra le braccia il mio primo pronipote”.
In questo periodo di stop televisivo, l’accenno alla musica non c’è stato, debellando così ogni speranza per i fan di un suo ritorno, anche futuro, sul palco.