Filippa Lagerback, la triste malattia che ha bussato alla porta della sua famiglia: come sta oggi Daniele Bossari

Filippa Lagerback

Filippa Lagerback - lagazzettadiviareggio.it

In un toccante intervista, Filippa Lagerback racconta della terribile malattia che le ha cambiato la vita e quella della sua famiglia.

Da sempre incarna eleganza e semplicità, un connubio raro che l’ha resa un volto amato della televisione italiana. Arrivata dalla Svezia negli anni ’90, con un sorriso che non passa inosservato e un carattere genuino, Filippa Lagerback ha conquistato il pubblico italiano fin dai suoi esordi.

Dal celebre spot della Peroni al ruolo di spalla discreta e raffinata a Che tempo che fa, Filippa ha scalato la vetta del successo in punta di piedi.

Ma non solo la sua carriera, anche la sua vita privata è spesso sotto i riflettori. Dal 2001 Filippa è legata sentimentalmente a Daniele Bossari, da cui nel 2003 ha avuto una figlia, Stella. Un rapporto idilliaco, ma non privo di difficoltà.

Il cartellone pubblicitario

Il loro imprinting ci fu negli anni Novanta: Filippa lavorava come modella ed era stata scelta per la pubblicità della birra italiana. “Daniele si è innamorato di quello spot e di quel cartellone – ha rivelato Filippa in un’intervista –. Mi ha poi confessato che quando lo vedeva pensava: ‘voglio una donna così, per la mia vita’”.

“Nel momento in cui avevo possibilità di fare programmi in cui intervistavo persone ho fatto in modo di intervistarla più e più volte – ha ammesso Bossari –. Finché c’è stata l’occasione di un programma che faceva lei su Italia 1: io sono andato sul set, ma lei non mi aveva calcolato. Ho insistito con grande tenacia e allora sono riuscito a conquistarla”.

Un piano andato benissimo visto che nel 2018 arrivò la proposta di matrimonio in diretta Tv. Tuttavia, a minare la loro serenità fu la scoperta del tumore, un colpo alle spalle per l’intera famiglia. Da qui l’inizio di un dramma, ma anche la scoperta di una forza.

Filippa Lagerback e Daniele Bossari Instagram
Filippa Lagerback e Daniele Bossari (credit: Instagram @filippalagerback) – lagazzettadiviareggio.it

Filippa Lagerback e Daniele Bossari: l’amore più forte della malattia

La vita di Filippa Lagerback e Daniele Bossari sembrava scorrere serena, tra una carriera brillante e una famiglia felice, quando un fulmine a ciel sereno ha sconvolto tutto: la diagnosi di un carcinoma alla base della lingua per Daniele. Un colpo inaspettato che ha stravolto il loro equilibrio, mettendo alla prova non solo la salute, ma anche la loro forza come coppia.

Filippa non si è mai persa d’animo. Ha affrontato con coraggio e ottimismo ogni difficoltà, trasformando la paura in determinazione. “Credo che non ci si debba meravigliare di chi sta vicino alla persona che ama, bisogna meravigliarsi delle persone che non lo fanno. Quando ho saputo della malattia di Daniele ho avuto paura, ma non ho mai smesso di sorridere, non perdersi mai d’animo è la cosa più importante. Io ho fatto solo quello che il mio cuore mi diceva, dovrebbe essere una cosa normale: stare vicini nella gioia e nel dolore”, ha confidato la conduttrice ai microfoni del Corriere della Sera.

E proprio quell’amore incrollabile è stato il rifugio sicuro per Daniele, che ha dichiarato: “Filippa è stata indispensabile. Mi ha dato sicurezza, tranquillità, mi ha sempre proiettato in una dimensione di guarigione”.