Elenoire Casalegno, portata d’urgenza in sala operatoria durante la gravidanza: “Sua figlia ha il battito inesistente” | Ecco com’è andata

Elenoire Casalegno

Elenoire Casalegno - lagazzettadiviareggio.it

Elenoire racconta ad un’intervista un momento drammatico della sua vita, dove tutto sembrava ormai perduto.

Ad oggi ha 47 anni, ma mantiene il fascino di una 20enne. Ed è quest’anno che Elenoire, volto di spicco della televisione italiana, è tornata a far parlare di sé grazie alla sua partecipazione come inviata a L’Isola dei Famosi.

Bella, simpatica e ricca di carisma, ha superato la prova, riuscendo a entrare in sintonia con i partecipanti e a raccontare con grande umanità le loro emozioni.

Tutto ciò ha fatto di lei una figura molto apprezzata dal pubblico, che l’ha vista non solo come un volto noto della televisione. Ma Eleonore non è solo questo. Nella lunga carriera alle spalle, ad essere molto chiacchierata è stata anche la sua vita privata.

Una vita privata sotto i riflettori

La sua vita sentimentale è stata piuttosto turbolenta: dopo una breve relazione con DJ Ringo, con cui ha avuto una figlia, Swami, nel 1999, nel 2014 si è sposata con Sebastiano Leonardi. Tuttavia, il matrimonio è durato solo tre anni.

Più recentemente, Elenoire ha avuto una relazione con Andrea, un uomo non appartenente al mondo dello spettacolo, ma di questa relazione non si hanno molte notizie recenti, poiché tende a mantenere un basso profilo sulla sua vita privata. Eppure, nonostante la sua riservatezza, non molto tempo fa ha voluto aprirsi a tutta Italia. In un’intervista racconta uno dei momenti più drammatici della sua vita, dove a spegnersi per sempre poteva essere sua figlia.

Elenoire Casalegno che piange
Elenoire Casalegno – lagazzettadiviareggio.it

“Mia figlia stava morendo”

A Oggi è un altro giorno su Rai 1, Elenoire ha raccontato una storia choc che ha sconvolto tutti: “Mia figlia stava morendo”, ha affermato con una certa commozione. In attesa della sua bambina, Swami, la Casalegno era all’ottavo mese di gravidanza quando si svegliò con la sensazione che qualcosa non andasse.

Dopo una visita, la dottoressa le comunicò che il battito del cuore della bambina era inesistente e che doveva partorire immediatamente per salvarla. “Tra venti minuti deve nascere la bambina, se no muore”, le disse, spiegando che il cordone ombelicale aveva fatto due giri intorno al collo di Swami.

Elenoire ha ricordato quel momento con grande emotività: “Non ho avuto tempo di capire, mi hanno portato d’urgenza in sala operatoria per il cesareo”. Quando finalmente Swami è nata, la Casalegno ha dichiarato di aver guardato la sua piccola con stupore, pensando come fosse stato possibile fare un essere umano così perfetto.

Quella nascita, drammatica ma salvifica, è stata decisiva per la sua vita, come ha concluso Elenoire: “Oggi Swami ha 20 anni, e alla domanda ‘perché?’ rispondo perché mi ha salvato la vita”.

Un racconto che non solo ha emozionato il pubblico, ma ha dato voce a tutte quelle mamme che purtroppo si trovano faccia a faccia con una delle cose più difficili della vita: la salute compromessa di un figlio e l’ideale di doverlo salutare per sempre.