Michelle Hunziker scende in campo contro le violenze: il lavoro di Doppia Difesa
Michelle Hunziker, una terribile vicenda: la faccia completamente sfregiata dall’acido. Un episodio terribile di violenza.
Michelle Hunziker è rimasta coinvolta in una vicenda orribile che ha devastato intere vite. Sono racconti che segnano e non se ne vanno più.
È stata perpetrata una violenza molto crudele che lascerà un segno sia fisico che mentale indelebile e profondo. Non si augura a nessuno una sofferenza del genere.
Ancora oggi purtroppo si sentono di episodi del genere e ci si continua a stupire del fatto che esistano persone così, senza scrupoli e senza cuore che rovinerebbero la vita degli altri pur di essere contenti.
Il racconto fa accapponare la pelle. Non ci si può proprio fidare di nessuno, neanche delle persone che riteniamo più vicine.
Aggressione con l’acido
Non è la prima volta che si sente parlare di aggressioni con l’acido: uomini e donne continuano a essere sfregiati o addirittura uccisi con quest’arma violentissima e dolorosissima. Sarebbe bello svegliarsi un giorno e non sentire più di queste storie agghiaccianti, ma pare che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che questo desiderio si avveri.
Certi episodi hanno ancora più risonanza e fanno più effetto quando sono coinvolte persone famose. Per esempio in questo caso Michelle Hunziker è finita in prima linea, coinvolta fin nel profondo nella storia. I suoi follower non volevano credere alle parole che hanno ascoltato: è tutto troppo spaventoso per accettare che sia vero.
Violenza senza scrupoli
Michelle Hunziker da anni è impegnata sul fronte della battaglia contro la violenza. La sua associazione Doppia Difesa si occupa di aiutare le persone vittime di violenza, sia uomini che donne. In un video su Instagram dell’associazione, la showgirl intervista due uomini, Giuseppe Morgante e William Pezzullo, che hanno vissuto in prima persona la violenza senza scrupoli di chi non accettava la fine della relazione. Entrambi sono stati aggrediti e ora con la “faccia sfregiata dall’acido”, hanno spiegato, continuano a vivere, pur non dimenticando quell’episodio tremendo.
Continuare a vivere dopo avvenimenti del genere non è semplice: bisogna ritrovare se stessi dietro la paura e anche dietro un volto che non è più il proprio. Doppia Difesa vuole proprio mettersi fianco a fianco con queste persone, cercando di aiutarle a migliorare la loro condizione, anche con supporti economici per coprire tutte le spese. Questi racconti fanno venire i brividi e dovrebbero farci riflettere sul fatto che basta un attimo per rovinare una vita.